CLASSIFICAZIONE


(versione 1.10)

Dopo aver dato la definizione di cosa sia un cuozzo, passiamo ora alla sua classificazione.
Si cari lettori i cuozzi non sono tutti uguali!
A parte il cuozzo comune esistono vere e proprie Classi scoperte durante i nostri studi.
Cominciamo ad elencarle:

MASCHIO (Cuozzo)

1.Tamarro (Paesano)

2.Chiattillo (principalmente vomeresi e dintorni)

3.Vulgaris (mmm...potete immaginare)

FEMMINA (Vrenzola)

1.Vaiassa (versione femminile del tamarro)

2.Chiccosina (quella che va appresso ai chiattilli)

3.Vasciaiola (compagna del vulgaris)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

proporrei l'inserimento del napulillo nella categoria dei cuozzi. il napulillo è un sottogenere di cuozzo: il suo habitat naturale è sicuramente identificabile con la zona dell' agro nocerino sarnese, del territorio suburbano a sud di napoli e ricopre altresì alcune zone della Urbe (Napoli). il suo alter ego femminile quasi non esiste, dato che il napulillo vive in un branco di soli maschi nel quale sviluppa tendenze xenofobiche quali omofobia, razzismo, sessismo e campanilismo stupido.

Max ha detto...

Wagliù, i miei + sinceri complimenti. Qst blog è disumano! La classficazione generale rispekkia xfettamente la situazione, tuttavia esistono numerose varietà e sottocategorie di cuozzi urbani e non, k si distinguono in base all'habitat, alla dimestikezza con le bestemmie e al grado di pakkianeria

Max ha detto...

Waliù, i miei + sinceri complimenti, qst blog è dismuano! La classificazione generale rispekkia xfettamente la situazione, tuttavia esistono numerose varietà e sottocategorie di cuozzi urbani e non., k si distinguono in base all'habitat, alla dimestikezza cn le bestemmie e al grado di pakkianeria

Anonimo ha detto...

waaaaaaaa,io,abito,nei,pressi,dei,quartieri,spagnoli,e,vi,dco,ke,è,prprio,così!grazie,a,voi,ho,scoperto,la,vera,identità,di,mia,sorella.....si,puo,classificare,ovviamente,con,la,vrenzola,vasciaiola...grazie,grazie,grazie,ma,lo,voglio,fare,ank,io,sto,blog,ke,sn,della,zona,e,posso,osservare,i,fenomeni,da,vicino!!!fatemi,sapere.....AH,CMQ,ATTENTI,A,NN,FARE,ERRORI,C'è,QLK,A,CON,L'ACCA,KE,NN,CI,VOLEVA....SE,NO,QUA,POI,CLASSIFICANO,ANKE,VOI!

Anonimo ha detto...

FORSE MI RIPETERò MA QUESTO BLOG è STUPENDO...CMQ A ME A VOLTE I CUOZZI FANNO UN Pò DI TENEREZZA...PERCHè è RISAPUTO CH ECHI NN HA OSTENTA, CHI POSSIEDE NASCONDE..
BACI

Marilyn ha detto...

E come si definisce colui che nasconde i denari che fa finta di essere nullatenente che veste male eva va in giro con una macchina vecchia solo per non farsi scoprire che ha una montagna di soldi nascosti e varie proprietà e beni come oro e vari investimenti finanziari in banca?

Marilyn ha detto...

E come si chiama colui che nasconde i denari, che veste male che va in giro con una macchina vecchia e piange sempre miseria per non far sapere che possiede molte proprietà, oro e investimenti bancari?

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger