I CUOZZI E LO SPORT

Per il cuozzo è di fondamentale importanza la palestra, vista più come punto di ritrovo che come luogo di culto del proprio corpo. La bellezza del corpo per i cuozzi è condotta all'esasperazione tanto da finire in uno scambio reciproco di complimenti:

“Pascà finalment te luat chell panz annanz e chella zizz appes c'a tniv”

per non parlare poi dell'intesa che raggiungono quando escono il sabato sera:

“Uaa Pascà e comm staj bell, tient pront ca' se è comm e sabat passat m può srvì!”.

I cuozzi scelgono per lo più palestre dove si pratica bodybuilding e disprezzano nel modo più assoluto tutti gli altri tipi di sport, vedi piscina, aerobica, etc..., definendoli inutili e da femminucce.

Lo sport di gruppo più praticato è il calcio ignorando completamente l'esistenza di altri sport come il basket la pallavolo ecc, amano incontrarsi su campi di calcio visti da loro come vere e priore arene di combattimento dove organizzano dei veri e propri campionati.
Il cuozzo giocatore d.o.c. è quello che finisce ogni partita con un litigio per una irregolarità dell'avversario che magari ha messo la palla in rete in un baleno. Il tutto in accodo con il teorema:

“una partita di calcio finisce solo per k.o.”

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi e vi siete dimenticati dell'eterna lotta a chi "aizz" di più al bilanciere?e vogliamo parlare del fatto che gli sforzi del cuozzo per migliorare il suo fisico sono focalizzati essenzialmente sulla parte superiore al bacino provocando il tipico fisico a triangolo,con gambe come stuzzicadenti...ma che bicipiti..

P.S.come si fa carriera nel sito?

Anonimo ha detto...

ma guardate che noi ignoriamo gli altri sport solo xke il calcio e qllo nazionale e quindi gli altri sporto sono meno visti... cmq do un saluto a tutti qnti e sto blog e fighissimo (condanniamo tutti i cuozzi del mondo sono un offesa all'essere xsone e all intelligenza) grazie a tutti long live rock n roll!!!

Anonimo ha detto...

Un altra caratteristica dei cuozzi che giocano a calcio è l'orario in cui affittano i campi che vane dalle 11 alle 2...ke moda...

Anonimo ha detto...

imbecille si gioca in estate così tardi, perkè prima si muore di caldo...

Anonimo ha detto...

stupida si gioca così tardi perkè in estate prima fa caldo...

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger