LE MIGLIORI FRASI PER LA POSTEGGIA

  • biscottino ti posso inzuppare come il pandistelle?
  • (il tipo si avvicina con la macchina) we friskezza hai visto che hai fatto??...m'e sfunnat a makin...(la ragazza) ma ke?!?...(lui) sei uno skianto!
  • (il ragazzo) ma fai Crispo di cognome?...(la ragazza) no perché?...(il ragazzo) wa si proprj nu cunfettiell
  • (il ragazzo si pone il quesito ad alta voce) fata mi hai stregato? o strega mi hai fatato?
  • (il ragazzo) scusa ma vieni dal Kosovo?...(la ragazza) no? perché?...(il ragazzo) wa si proprj a guerr!
  • (il ragazzo si avvicina con l'auto) scusa vuoi un passaggio...bellissima...io non sono il lupo cattivo, non ti preoccupare cappuccetto, non ti mangio!
  • :wa...sei una fata zukkerata!!!
  • scusa!, ti posso mettere lo sgambetto?
    mmm, e perché dovresti?
    perché così vedo una stella cadente!

Fonte: coll. Teresa, cuozz.ga Simona

P.S.
leggete i commenti per altre frasi e aggiungetene altre se ne avete!

116 commenti:

Anonimo ha detto...

pssss...psss-sicondigliano arò se va? psss-sicond ke te magnat?

Anonimo ha detto...

Ragazzi vi siete dimenticati la frase più comune....

SCUSA.. TI POSSO ACCONOSCERE?

Anonimo ha detto...

Boh???
Non ho capito quasi niente...
Ma come posteggiano sti cuozzi???
Blah...
Poco romantici di sicuro...
Molto cafoni...

xx_NtSh_xx ha detto...

ya.. è questo il bello delle posteggie napoletane.. forse mancherà quel tocco d romanticismo, ma ti mettono il sorriso anke dopo una giornata disastrosa.. il "momento posteggia" è quello in cui si rompe il ghiaccio.. e ke c'è d meglio d un "we m hai sfasciato la makkina... sei uno skianto.." sempre meglio di quei commenti poco felici su quanto sia bello il tuo didietro o robe simili!! belli i napoletani... cuozzi e non!! VI ADORO!!

Anonimo ha detto...

AHAHAHA SIETE GRANDIOSI...UN PO' DI TEMPO FA FECI UN INTERVENTO DEDICATO ALL'ARGOMENTO. COMUNQUE VI SUFERISCO UN PAIO DI FRASI CHE MI SONO STATE DETTE:
-uà sei STUPENDICA!
-scusa sei fidanzata? nun fa nient, i nun so' gelus!
-scusamelo, ti pozzo conoscere?

Anonimo ha detto...

ma i cuozzi sn solo napoletani?? no perchè io ne conosco uno che è cosentino ma che potrebbe laurearsi a pieni voti...

Anonimo ha detto...

Bella anche una frase che una volta che ho sentito
Lui: "scusa ma pe caso tuo paTre lavora in miniera?"
Lei: "che cosa?"
Lui: "no, sai, pekkè si na pret!"
Cmq non c'è una cosa sulla quale nn sia d'accordo. Madòò siamo circondati dai barbari.

Anonimo ha detto...

Wajù però devo rettificare una cosa....è vero che i cuozzi sono nella stragrande maggioranza uomini...ma rendiamoci conto ke a volte anke le donne nn skerzano...voi cm le chiamate?? vi presento 1 esempio recente(lunedì 29 fuori allo stadio..)

LEI: Ciao bello ma ke ce fai a'for a bust re caramell..CIU' CIU'!!!
LUI: ....

Anonimo ha detto...

ce ne sono altre:
1)escuSHmy (cercando di imitare l'inglese)ti pozzo cAnoscere!?
2)scusa una caramella sfusa?
3)mentre lei parla con un'amica all'improvviso lui :comm comm, e'GOMM E' VENN O' TABBACAR!!!!
4)lei: ma apprimm' e' scennr' si' passat po' freezer?(si pronuncia FRIZZERR)LUI: PKKè? LEI:no pkkè sì tropp frisk!!
ce ne sono molte volgarissime ke evito di citare x non turbare troppo la stabilità mentale degli altri lettoriXD
by Paola

Anonimo ha detto...

visto che siamo in tema di posteggia.. montesanto ..fuori la facoltà di architettura " Uà ma ij' tagg' vist'..lavori a cinecittà?.." " No , perchè? ".."Uaaa..manc' si vac addu' Maria De Filippi t' pozz' verè nata vot'?"...

Anonimo ha detto...

Un amico in locale a pozzuoli in presenza di una cameriera bellissima....la cameriera arriva al tavolo e fa "ragazzi che vi volete mangiare" ed il mio amico in un linguaggio cuozzo"C MAGNAMM A TE"

Anonimo ha detto...

NE conosco una miriade , purtroppo per ragioni di copirait ne scriverò poche

la mia massima e' questa:

SCUSA BELLA E RONNNN SIEEEE?



ciruzzo , mi propongo come ricercatore di musica cuozza!

Anonimo ha detto...

Lui - ij e te amma ascì assiem!
Lei - e p'cchè?
Lui - Secondo me tenimm' cocco' in comune!
Lei - Ah, pur a te t piac' o cazz'??

inut ha detto...

lui a lei: scusa tien na caramella sfusa?
oppure:
senta tien na caramell a menta?

Anonimo ha detto...

splentita sei una favola....ti posso raccontarti?

Anonimo ha detto...

Tutto tristemente divertente, non c'è che dire. Anche a me è capitato qualcosa del genere, ma essendo un maschietto ho avuto apprezzamenti coloriti da invasate e cafone.

cammino per strada tranquillamente e una ragazza si affaccia al finestrino della sua auto in corsa dicendo "Sì troppp beeeeelllll!!!".

Sempre per strada, sempre da solo; una ragazza sul motorino esclamano "Wà MAtriiX t'chi[...]s pop" mentre la compagnia dietro mi mandava sonoro bacio schioccando le labbra.

Anonimo ha detto...

ragà natu piezz è SKUSA POSSO AVERE I TUO NOME??

Anonimo ha detto...

Eeeeh,quante ne so io...passo davanti un cuozzo e lui:"Bella si propr' na fragolina!", una volta invece si sono offerti pure di portarmi la spazzatura nel bidone:"Principessa è pesante la munnezz', si ta port' aropp m'dai nu bacio?" (scrivo bacio perchè loro cercano di parlare in italiano quando si rivolgono a ragazze che non siano vrenzole!

Anonimo ha detto...

scusa x casa micciola...non lo so...e x la strada del tuo quore(cuore)!!!!!!!

tekilastyle ha detto...

ua uagliù è tropp o massim!! SIETE GRANDI!

Anonimo ha detto...

Sabato ho assistito ad uno show di due cuozzi che posteggiavano,si aggiravano cn questa faccia da ebete con il sorriso fisso sil volto e andavano tra le macchine a fare conoscenze...l'espressione che utilizzavano prima tra tutte era..."SCUSIMI" insomma sono dei geni riescono a coniare nuovi termini sempre + originali!!!

Anonimo ha detto...

lui : "scuso (da leggere shhcuso) ma i tuoi genitori sono tei latri?"
lei : "no,perchè"?
lui :"pecchè hanno rubbato (cn 2 b) 2 stelle nel ccelo e le hanno messe dentro ai tuoi occhi"

Anonimo ha detto...

bello!ma ro si asciuto a int a l'uovo e pasqua,ua si propri na sorpresa!

Anonimo ha detto...

lui:bellissima vuo asci cu me'
lei:ma ro ncop o giurnale!

Anonimo ha detto...

Questa è bellissima:
- lui: Uà beeeellaaaa, te ce vulèss à passerèll....chella fàtt chè chiancarèll e chè chiuòv e dièc!

- lei: ...

(In chiave Edile)

Anonimo ha detto...

Cià Wagliù ke bella idea...ne aggiungo una--->

lui a lei:I tuo okki sono come un lachetto(laghetto)...posso essere il tuo pesciolino rosso!

Cesco

Anonimo ha detto...

lui: scusa lo sai che sei una fata ?

sempre lui: posso essere la tua bacchetta magggica!!!(magica).

Cesco

Anonimo ha detto...

lo so che non è una vera e propria frase da posteggio ma non ho saputo resistere:
(durante un litigio)
X:o ma staje guaddann?(scusa, ma per caso mi stai guardando?)
Y: o ma mo t' sciarmmh(hey, ora ti distruggo)
X: o ma staje parlann o staje cacann? magn't na vigorsol!!!!(hey, ma stai conversando o stai defecando? mastica una vigorsol)
XD

Anonimo ha detto...

mi è capitato personalmente...
lui: scusa posso kiedere un informazione?
e io: certo..
lui: qual'è la via x conoscerti(pe conoscetti)meglio?

Anonimo ha detto...

Questa mi è capitata un pò di tempo fa...ero in giro e passo davani ad un gruppo di ragazzi e uno mi fa:
SCUSOO AI (i cozzi nn mettono l'H) UNO CACCIAVITA???...
E da allora che mi chiedo da dove gli sia uscita quella frase!!
Cmq siete dei grandi...!!!
Sabrina

Anonimo ha detto...

Mi auguro, stando alla teoria dell'inversamente proporzionale, che per ogni battuta del cuozzo corrisponda una sputazzata in faccia in direzione del medesimo

Anonimo ha detto...

Cuozzo di Casal di Principe(altra genere derivante dalle scimmie cuozze)..Lei passeggia e lui,vestito con le tipiche maglie casalesi piene zeppe di paperini,topolini e disegni simili dai colori sgargianti...cmq lui "acala" il finestrino e farfuglia:"ue bedda,firmt nu poc,taggia ricer na skioppt e parol(una manciata di parole)"..lei:"Scusa ma nn ho tempo.".E lui nn contento:"figghiò,mannegg e ken(mannaggia ai cani),bien kè(qua),bien pa maken mi(vieni cn la mia makkina)"...Eh lo sò,deprimente ma esistono ,assicuro..

M.V.

Anonimo ha detto...

CUOZZI ANDATE VIA DA NAPOLI DI FRONTE A VOI UNO DIVENTA ANKE RAZZISTA. E PER TUTTE LE VRENZOLE "QUAND PARLATE CE VONN'E PACCHER N'GOPP O' MUSS"

Anonimo ha detto...

è brutto pensarlo,ma con questi animali ci vuole il pugno di ferro!sono la rovina della città.questo fenomeno è un cancro ormai inestirpabile(sono troppo cattivi,violenti...ho assistito a scene di violenza gratuita e inaudita ,addirittura ad un povero disabile).bisogna reagire magari assoldiamo squadre di mercenari per eliminarli tutti.govani,vecchi e bambini!!

Anonimo ha detto...

QUESTA è UNA "POSTEGGIA" FATTA DA UN MIO AMICO UN Pò CUOZZO..
-LUI:SCUSA MA SEI DI MERGELLINA??
-LEI:NO,XKE??
-LUI:NO PKKE SI POPT NU SCOGL!!!!

QUELLA POVERA RAGAZZA CI HA GUARDATI UN Pò STRANITA..

Anonimo ha detto...

la numero uà sorma si pop na vrecc (pietra)oppure ma si a sor e ......
questa è bella per conoscere qualche ragazza scusa conosci ciro e lei ...no piacere sono io ciro

però voglio dire una cosa i cuozzi ne sono molti però questo è il napoletano e per questo è simpatico mo è vero senza dubbio ci sono casi patetici che pur io non sopporto ma alla fine il cuozzo è simpatico e siamo tutti un po cuozzi ia uagliù ,condanno + la vrenzola perchè cmq la vrenzola è poco oggetto di femminili tutto sono tranne che ragazze

Anonimo ha detto...

QST è 1 DELLE POSTEGGIE KE MI HANNO FATTO SABATO SERA...Bella ma da quale favola sei uscita!
A CINEEEEES

Anonimo ha detto...

Copplimenti Voste Mamme...

copyrutt: luiggi o'cines'

Unknown ha detto...

Lui: Scusa ma tuo patrè fa lo spacciatore?
Lei: Pecchè?
Lui: Uaaaa si stupefacent!!!!

Anonimo ha detto...

Wa ke napoli sarebbe senza i cuozzi ke ci fanno ridere??ihihhi k piezz!...solo ke i vrenzl nn le tollero proprio appena aprono la bocca c vuless' na cucchiarata i cav'c al vol!!!!ihiihih k pieeezz!!

Anonimo ha detto...

ne aggiungo una anche io va...
"uà ma sei bellissima.. ti faccio i tuoi complimenti"

Anonimo ha detto...

loro:pssssssss....ppellle(belle)....
noi:(ma ke vogliono questi??)
loro:psssss....aò ma ke è nun ce sentite??
noi:(marò,fai finta di niente e cammin)
loro:scuza te la posso dire 1cosa?siete troppo bellissime..
noi:(uffà, ma quann se ne vann?)
ancora loro:siete scornose(timide)?pssssssss....SBAM.....INCIDENTE CON LA MAKKINA DAVANTI,il cui conducente,ancora più truzzo di loro scende dalla makkina bestemmiando a tutta forza....uajù 1 scena surreale, credetemi,rido ancora oggi!!!

Anonimo ha detto...

di solito esordiscono con la tipica parola "SCUSSSO.." mentre il loro talento sta nell improvisare tipo "hai una sigaretta?" (anche se ci si trova in una zona non fumatori) oppure proseguono con un apprezzamento che di solito inizia con "WA!" (espressione di stupore)per poi aggiungere "complimenti ai tuoi genitori" (-.-')
ALTRE FRASI CUOZZO: stupettine,scusssate permessico,wanm si à fin ro mes!!!

Lupin ha detto...

Ma la fatidica frase..."Che'a fa!?L'e avè!?Non puo mancare alle massime della pusteggia.

Lupin ha detto...

Qualora un membro del gruppo,"un cuozzo"dovesse esprimere una frase,fare una battuta suscitando grande ilarità nella persona cuozza o vrenzola che sia,a sua volta questi dovrà rispondere,dato di fatto,con una frase del tipo"Uà fra erruvutat!"
oppure"O mostr!!!!"esprimendo tutto ciò che passa loro per la testa con l'espressione inespressiva(scusate il gioco di parole)del loro viso lampadato e criniera fonata.^^

Anonimo ha detto...

questo scambio di battute mi è stato riferito da un mio amico che l'ha sentito a Secondigliano, per la strada...situazione: lui sul motorino, lei che aspetta il pullmann alla fermata:

Lui: biontaaa, quanto la tieni profonta???

Lei: ddoje ret' mancant' a mamm't !(due dita in meno rispetto a quella di tua madre)

........................
........................
........................
........................
........................

Anonimo ha detto...

Qst è mitica..andiamo alla stessa scuola lui mi ferma nel corridoio e mi fa:

-Hey Bella che c fai qui?
Io: -E vedi un pò tu...
-Ma tu qua ci vieni la mattina?no perchè non ti ho mai vista
io: -E meno male...
- Eh eh lo so' che 'mpazzisc'p'me' i' song' l'amic' e' raffaell'(e lo so' che impazzisci per me io conosco a raffaello)
Io: - ...
-Guarda ca' mo'ì t'mett'a'lent'mjjj e c'jam' a' fa' nu' gir' waa spak (guarda ora indossi i miei occhiali e ci andiamo a fare un giro) t' port' int' a' nu' post' ca' sacc'sul'i'int'a'palllestr'(ti porto in posto che so' solo io...in palestra)
Io:- no dai devo tornare in classe
- E c'ce'tras' a'fa'
Io: -... Scusa ma tu qua che ci fai?
- No chill'fratm'stamettin'sa'pris'o'mezz'e'j'nn'putev'j'ro'chill'che' m'adda'fa'o' capill' (LOGICAMENTE UN SOLO CAPELLO)
Io:-E be' ognuno i sui guai
- Infatt'...vabbuo' cia' bella NU' BACI'AZZECUS' AZZECCUS'
Io:- Certo O.o

Anonimo ha detto...

Tipica frase:

- Wa stupenTTTa Puss'conuscersc'?
Waaaaa Si trp na' friskizz'
Tie' nu' baci'azzuccus' azzeccus' aro' vuo' tu'

E tipica domanda(a tipo buono):

-Da ro' vien'..i' song'arint'e'quartier'...

Scusa e perchè nn c rimaniiiii?!?!?!?!?!?!

Anonimo ha detto...

raga mi è capitato in Sardegna di incontrare un venditore di cocco della prov di napoli che mi disse:
"Scuso ma se io VERREI a p. vanvitelli ti potrei acconoscere?"

..e nn dimenticate..
psssss pssssssss scuso splenTiTa poZZo sapere il tuo nome??

Anonimo ha detto...

due cuozzi che litigavano a p.zza vanvitelli:

Lui: 'o ma kerè??
L'altro: 'o ma kerè ma kerè??

Anonimo ha detto...

Quella par excellence:

muah bellaaaaaaa vienem n'suonn!

Anonimo ha detto...

IL QUOZZO: "SHCUSA MA IL TUO NOME è ALICE?"
LEI: NO...PERCHè?
IL QUOZZO: PECCHè MI SENDO IND'O PAESE DELLE MARAVIGLIE...!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

lui: shcusa ma patet f' ò mariuol?
lei: no perchè?
lui: pecchè ha ppreso due stelle dal cielo e te le ha messo a pposto degl occhi!!!

Anonimo ha detto...

zuccherina zuccherata mi hai cariato la mola con la tua dolcezza!!! mo ci vuole un bacio sulla bua!!!! ((GIURO KE ME L'HANNO FATTA!!!!))

Anonimo ha detto...

Salve complimenti per la cura del sito ma sinceramente non trovo nulla che sia reale. Sono tutte cose vecchie o comunque passate di moda... il cuozzo si aggiorna molto più velocemente ed evolve anno per anno alla ricerca della novità. Voi vi siete fermati non dico tanto ma a circa 3 anni fa per farvela buona. Quando girerete per i vicoli e ve ne accorgerete che il mondo cuozzo è cambiato fatemelo sapere.

Anonimo ha detto...

STUPENDAAAAAAAAAAA
scusa,t pozz alleccà nu poc e mol?
fu così ke mi innamorai,sarà stata la classe,lo charme....

Anonimo ha detto...

raga nn dimenticate...qnd tkiedono t pss conoscere...se rispondi ke 6 fidanzata loro rispondono:"nun fa nnt ij nun song gelus" ahahahahahah

Anonimo ha detto...

ahahha ma no c'è anke tekilastyle....nn c credo.....waaaaaaaa ciao tekì!!!!

Anonimo ha detto...

we ke fortuna..a me fosse così solo..la maggior parte delle volte quando ho fretta addirittura parkeggiano la makkina cm i pazzi...escono e nn m fanno passare se nn li conosco!!:-(...sn peggio delle zekke....a me fosse solo d parole..cm qst!!

Anonimo ha detto...

Uàààà questa nn era na posteggia però na volta mi è capitato di sentirmi dire,dato ke porto gli okkiali da vista:
LUI:"Scusami ti pozzo fare una semblice domanda???" IO: "e ric"
LUI: "venderesti mai i tuoi occhi per un miliardo di euro??" IO guardo in qst modo-.-' e dico:"No" LUI:"e pkkè e tien int'a vtrin???"
-.-' vekkia quanto me! HAUhauHAUh
un'altra volta stavamo camminando io e la mia amica vengono dei ragazzi dientro a noi e uno ci fa:"scusa ti pozzo conoscere bionda??"..e noi niente...dopo 2 minuti "scusa ti pozzo conoscere??"..noi ancora niente.."scusa dai bella bionda ti pozzo cAnoscere..e dai girati bionda.." alla quarta volta ke vide ke noi eravamo indifferenti lui fa "MAMMAMIA QUANTO SIETE SCORBUTGHE" ahauaahauahauahaauahaha
Nu Bac'azzIccus azzIccus!! XD

Anonimo ha detto...

Lui a lei: Wè perzechella!!
Lei a lui: Wè percuoco!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ragà...questo viene direttamente da un mio amiko(ex compagno d scuola..)..: era in auto...si akkosta a una ragazza e fa: "uà.i k porta merd ka tien nennè!!!"

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi/e Cuozzi e vrenzole... io sono Federica.. beh è capitato anche a me di ricevere una posteggia...
lui: scusa ma pat't sta 'ngaler?
io: (faccia interdetta)
lui: a me m' par pop c' ssij pikkè ha arrubbat doje stell e t' l'ha mis o' post e l'uocchie!

oppure

lui: UAMEN E DIO.. biondaaaaa?!?! staser song asciut APPOSITIVAMENT p' tte!

AHUAHAUHAUHAUA
baci Fede!

Anonimo ha detto...

sabato al vomero 2 ragazzi si avvicnano a me ed na mia amica e kiedono: RAGAZZE SCUSATE VI POSSIAMO POSTEGGIARE???

Anonimo ha detto...

uuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaa e ke stai kubinnan !!!!!!!!!!!!!!!!!sore!!!!!!!!!!!!stai arruvutann ku sta minigon..........by ciccio 3929053807 kiamm quand vuo tu frate!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cmq mi meraviglio di voi vi siete dimenticati un cavallo di battaglia leggendario usato sia dalla vrenzola che dal cuozzo:


IL MIO CUORE SQUAQQUAREA PE TTE'!!!

Anonimo ha detto...

Commento di un cuozzo a mergellina lui ovviamente nella smart si ferma abbassa il finestrino e mi fa : ''Wa n'nnè tien doi pacc ca parn nu suppersantos' m vuo' fa palleggia'???''
Squallidooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

A ME E' CAPITATO QUESTO !!!!!
ERO A ISCHIA SULLA SPIAGGIA QUESTA ESTATE !!QUANDO CHIEDO A UNA TIPA !! SCUSA DI DOVE 6?
MI SENTO RISPONDERE !!!!
"J VAVATTAIN NU T'O' BBOGLIO RICERE!!!

Anonimo ha detto...

Questo blog è davvero uno spasso xD

Una volta in metro mi diedero a parlare due cuozzi doc e dopo un insistente proposta di farmi accompagnare fino in facoltà uno di loro mi disse:
- Scusa Ma ti dispiacerebberebbe se mi dessi il tuo numero di telefono?? O.o

xò il complimento più bello ke può fare un cuozzo è di sicuro
"wà fratè si tost commè na pret !!! xD oppure na roccia !!! LoL !!!

Anonimo ha detto...

per prima cosa
GRANDIOSI

procedo con i miei contributi

-giojaa (notare bene il tono di voce caldo e suadente) (no sul serio)
- gioja sì na pret'
- ti posso conoscerti?
- schusa!! ragazza col top celesteeee? (gli accenti sono tutti sulle finali)


dialogo 1(piazzetta bellini):

lui e lei litigano animatamente
lui: e mmò nun miettr nmiezz' a mamm' m ka je nun agg' maje mis' nmiezz' a mmammt'
(si lamenta della bassezza di lei nel tirare in ballo per offendersi le rispettive genitrici)
(direi ke è proprio un signore)


dialogo 2:
lui e lei seduti su una panchina, litigano per futilità ma in meno di 5 secondi lui la convince a fare pace. mentre ancora si stanno dicendo tutte le blasfemità possibili lui la interrompe: 'e mmò ramm' nu vas', bukkì!'

E LEI GLIELO DA'

:°D

Anonimo ha detto...

hahaha...ne dikono tante...delle volte fanno davvero pena ma poi uno c fa l'abitudinea sti cuozzetti....e poi fanno morì dalle risateeeeeeeeee...
tipo
__**PPAMPOLINA(BAMBOLINA)ti POZZO(posso) cAnoscere??**__(conoscere,cAnoscere deriva dalla frase dantesca "fatti nn foste x viver cm bruti am x seguir virtute e CANOSCENZA)XDXDXXDXDXD

Anonimo ha detto...

salve, questo blog è un idea geniale, ormai lo conosco a memoria per le miliardi di volte in cui l'ho letto. Aggiungo un altra frase cmq :
" SCUSA, STASERA HAI DA FARE? PERCHE' TI VORREI SPOSARE "

Anonimo ha detto...

Scusa Caramella gommosa fruttata ti posso assaggiare?....

Anonimo ha detto...

Un cuozzo, in compagnia del suo affezionatissimo mezzo, ferma una mia amica per strada dicendole:
- Uà, MI PARI LUPIN!
LEi: perchè?
Lui: hai RUBBATo il mio cuorO!

nello_84 ha detto...

una delle cose piu belle che mi sono capitate con un mio amico cuozzo era in locale tipo rosticceria ed era zeppo di gente e avevamo desiso di mangiare qualcosa e quindi si ordina e giustamente si avvicina il cuozzo e fa
il cuozzo:SCUSA..SENTI
lei:prego
il cuozzo:quanto stanno ste palle e ris?(quanto costano le palle di riso?)
lei: (molto garbatamente)costano 80Centesimi
il cuozzo con tono alto per farsi sentire da tutti afferma:UUWAAANM E SI E PE' KEST'E MIJ SO' CHIU GROSS E CHIEN' E SICURAMENT
STAN E MEN!!!( SE E'PER QUESTO I MIEI TESTICOLI SONO PIU GRSOSSI E PIENI E SICURAMENTE COSTANO DI MENO)....

Anonimo ha detto...

un vostro amico vi saluta dicendo"c vrimm" voi rispondete "se nun c vrimm appic a luc"hihi

Anonimo ha detto...

Il mio quore squaqquarea pe tte come una paparella nel ciummo......
No comment
raga siete troppo grandi, continuate cosi!!

Anonimo ha detto...

Ad una mia amica è stata fatta una dichiarazione che mi ha colpita particolarmente:

Uàààààà SI FOSS' A 'UERR PARTESS VULUNTARJI!!

Anonimo ha detto...

Uààà SI FOSS' A 'UERR,PARTESS' VULUNTARIJ!!

Anonimo ha detto...

Ieri sera stavamo io e una mia amika ke scendevamo la discesa... uno si avvicina e ci dice:
lui: we bella dv stai andando?
Io: A cas'!
lui: ua già staj' saglienn??
io: no sto scennenn! nun vir ke è na disces strunz???

Immezzo la piazzetta...
Lui: Ua ti sei scartata dalla carta? sei azzeccosa azzeccosa caramella!

Imezzo la piazza vicino la mia amika
lui: tela senti di avere il primo bacio??
lei: ma vir a ro ten e aì!

X la strada...
lui si ferma e mi dice: ti ho inviato un sms!
io: over?? ancor adda arrivà!

Le comike ieriiiiiiiiiiiii!!! E' trp lo revvuoto sto sito un Kisso a tt!!!

Anonimo ha detto...

(Lui)Ma tua mamma quand'eri piccola ti dava a mangiare il frullato con i vriccilli??
(Lei)No,xkè??
(Lui)Pekkè si diventat na pret!!

Anonimo ha detto...

questo blog è stupendo... mi avete fatto morire dalle risate purtroppo ke triste realtà so tutti uguali sempre le stesse cose pantaloni verdi e maronni, harley davidson o per.. e culo da fuori ki skiiiiiif!!! mi vanto delle mie scarpette da tennis e jeans scambiati!

Anonimo ha detto...

We bella si nu concentrat è coccole!!!

lui:sei fidanzata?
lei:si!
lui:ma ki t'ha aizat??
lei:almeno a me m'aiz coccurun a te mank o camie ra munnezz!

in discoteka....Sei la più bella del lokale lo sai???

sei come la nutella...ti mangeri!

sei troppo bellissimo...sei troppo la vita mia!Riferito ad un cantante napoletano!

Anonimo ha detto...

io e due mie amiche a via scarlatti...uno ci ferma e fa
-WEEEE BAMBOLINE BELLISSIME? BOCCONCINI RIPIENI DI COCCOLE???
noi: u__u

Anonimo ha detto...

Una delle classiche posteggie da sabato sera mentre sei tranquillamente seduta ad un bar ad aspettare il tuo collega che quando ci vuole, e' sempre in ritardo

CUOZZO: " UAAA BELLA TI TEVO CHIEDERE GRAZZIE...M HAI RECALATO IL MARE CHE TTIENI DENTRO A QUESTI OCCHI STUPENTI..STASERA KE FAI?" PESSIMO LUI ALLE 21 DI SERA CON LE RAY BAN ANCORA AGLI OCCHI....

pellissima vrenzla ha detto...

successo a un mio amico.
loro: ppelle, vi possiamo conoscere?
vrenzle: si mo' nun t ne vaje, t facc na sputtazzata 'mmocc che t'affog!

Anonimo ha detto...

lui:ei biancaneve si popt na favl!!!
lei:scuso ma c vir...c vir buon?...
lui:si pekkè
lei:E VIR I NUN C SCASSà O CAZZ!!!!

by luana e melania

Anonimo ha detto...

Sotto casa mia, sabato sera ore 2 del mattino, traffico infernale come al solito attorno al bar Thaiti:

un esemplare perfetto di cuozzo da una golf (e quann maje) si rivolge a una ragazza che passeggia in gruppo:
"Weee tracchiulè comm stajee!! Tutt appost?!"

Anonimo ha detto...

lui: pella sei stupenta, ti pozzo acconoscere...
lei: no bello già faccj ammore(no sono fidanzata)
lui: nu fa nient ij nun sò gelus! (fa niente nn sono geloso!)

Anonimo ha detto...

senza kuozzi ke vita sarebbe??ahahaha...trp lo spasso... la frase + bella di tutte è : ward a biond fa fint e nnt xò c piac..ahahaha...marò km si sklera kn i kuozzi...xò bleah..mejo distinguersi e tornare alle vekkie posteggie.. Skusa hai una sigaretta?? lei : no non fumo..nn mi piace... il ragazzo : ah nemmeno a me allò andiamo daccordo..ahahahaha....

Anonimo ha detto...

Freschissima, sabato scorso un cuozzo in discoteca:
"Scusamelo, complimenti per la tonalità"

il cuozzo ha detto...

lui a lei:scuso tien sta'n'zalatier e magn ancor dint o piatt e plastic!!!!!

il cuozzo ha detto...

questa si che e da veri cuozzi come me...un omaggio ai sederi delle vrenzole e non....
il cuozzo:scuso tien st'ppartament e staj ancor e cas affitt..hahahaha so'gruoss forza e cuozz

il cuozzo ha detto...

vorrei ricevere contatto dal proprietario del blog

Anonimo ha detto...

ragà questa non è una posteggia, ma quando l'ho sentita mi sono scassato dalle risate:
passano due vrenzole sul motorino

cuozzo: pionta ce l'hai profonta!!

vrensola: doje det' mancat' a mamm't'!!!

Un'altra: un cuozzo e la relativa vrenzola passeggiano discutendo animatamente

lei: mannagg' sant'...., mannagg'....(bestemmia sul serio)

lui continua a dire cose che la irritano

lei: ...mo bast'...vir' 'e nun m' fa jastumà!!!

assurdi! hahahahahha

alessandro

Anonimo ha detto...

la più bella la dissero dei miei amici a coppia il n°2 è il cuozzo mondiale
LUI1:UHA LO SAI HAI DEGLIO OCCHI CHE SEMBRANO IL MARE
LEI:GRAZIE
subito
LUI2:M VUò Fà Fà NU TUFF
un'altra volta invece il cuozzo sulla stessa affermazione ribattè dicendo
ALLò A STAGGION(in estate)C'AFFITTAMM A CASA JA

Anonimo ha detto...

lui:schusa hai un farzoletto?
lei:si,aspetta...
lui:e piglial' mman stu panzarott (mostrando le sue spettacolari mutande rosa)...senza parole...XD

Anonimo ha detto...

Ne ho sentita una meravigliosa:
Lui a Lei: UA' BELLAAA! O' SSAJE CA TIEN' KIù CURV TU C'A' SAJUT' E MUNT'VERGIN!!!!!(lo sai che hai più curve tu che la salita di montevergine)

Sempre lo stesso mito dopo due minuti ad un'altra povera ragazza:
UA' BELLAAA! O' SSAJE C'A' SI KIù TOST R'O' PPAN' 'E' LL'AUTRJER (lo sai che sei più tosta del pane dell'altroieri)
NO COMMENT

black_rose_kk ha detto...

Non si può dire che noi donne, ripensando alle dis-avventure quotidiane che abbiamo ogni giorno, non ci facciamo mai due risate. I cuozzi hanno questo unico merito.
Non sto a ripetere le frasi dettemi con più frequenza perchè le ho già viste scritte, ma questa non dovrebbe esserci...

cuozzo: schusami bbellissima... nunn'è ca t putiss canoscer? si tropp bellell!
me: *ignora e cammina*
cuozzo: *insegue con la moto* e jà... cumm si scurnos... un ca t ver penz ca si n'angel cu sti capill a bucculill e faje accussì! e jà, pecchè nun m vuò canoscer? vir ca ije song nu bbon waglion! teng e sord e sacc fà ammor!
me: *continua ad ignorare*
cuozzo: jamme bell ca sti bucculill ca tien ngap sò popt sfizius, m parn nu piatt e maccarun!! T pozz magnà? Jàmm, fatt magnà!
me: ma vai a cogliere i funghi =.= *entra nel portone*
xD

Anonimo ha detto...

lui:we bella..
lei:chere'
lui:t mtess nu rit ncul
lei:pcchè o cazz no tien..

Anonimo ha detto...

che ridere!!!

La CuGiNa ha detto...

camminavo sul marciapiede con il mio ragazzo. inverno, cappotti lunghi.
lui (per la cronaca) ha i capelli castani, lunghi fino alla vita e lisci. in effetti sì, un po' da femmina!
da dietro sentiamo strombazzare. arriva una macchinetta 50 giudata da due 16enni allucinanti. il cuozzo del lato passeggero mette la capa fuori e grida:
couzzo: BIONTAAAAA... SI TOPPA BBELLA!
il mio ragazzo si gira, i cuozzi si rendono conto che ha una barba di 3 giorni e, nel panico, finiscono contro uno spartitraffico...
la macchinatta 50, ovviamente, è quasi implosa!
dio è giusto!

Anonimo ha detto...

"si na pret!!!" e in qst caso ci vuole un "uà sit o mostr!!" xD grande descizione!!

Anonimo ha detto...

lo sai perche la profodita della figa non e mai stata misurata correttamente??? pecche anna musurat semb a cap e cazz...

Anonimo ha detto...

Vicino ad una ragazza qualsiasi: scusa ma per scendere devo salire?

Anonimo ha detto...

Ischia, uscita dal valentino, su una panchina due ragazze litigano perchè la ragazza (A) ha pariato con il cuozzo che piaceva alla ragazza (B).

A) scus jà, nun'ò ssapev cà t'ò vuliv magnà!
B) sì popp' nà zoccol'!!!
A) Je sò zoccol'? Tu é fatt' tant'é chill bukkin' c'à si sput d'int à na tiell fai nà frittat é sfaccimm'!!!

Io ero affacciato ad un balcone mentre assistevo a questo scena, e non avranno avuto più di 16 anni.

Anonimo ha detto...

wa sto blog fa muri'.
lui:mi vado a mettere il costume?
lei:perche?
lui:per tuffarmi nei tuoi okki

Anonimo ha detto...

scusa ma usi il dixan????
no perkè???
perke sacc ca fatic buon a 90 gradi
hahahahahahahaah

Andreuccio ha detto...

Innanzitutto i complimenti: siete grandissimi e insuperabili!! inzomm' sit' propt' a uerr'!

E ora un mio piccolo contributo in tema "postegge e figurelle varie".

Lui: Shhkusa, ti pozzo fare una ddommanda dishkreta? Sei bbbellissima!

*******

Lui: Uè bellé, comm' t'kiamm? Tu vuò mettr a fà ammor cu'mé?

Lei: Sient' bllì, è megl' cà t'n'vai, pekké ii' nun t'à facc' vré manc' p't'piscià nfacc!!

Anonimo ha detto...

scusa bella...ma xkè mi guardi e nn mi dai aurienzo?

Anonimo ha detto...

mentre camminavo per i fatti miei...
lui(mentre spavaldo sta sul motorino URLA):we ma lo sai ke sei propr bella...
io: tu no!
lui: wa si propr o cess!!!
IO E LA MIA AMIKA CI SCOMPISCIAMO DAL RIDERE!!!!

Anonimo ha detto...

(Monello)Scusami Sei Di Piazza Garibaldi?(Ragazza)A Volte Xkè?(Monello)Perchè Hai Un Viso Conosciuto!(Ragazza)Ah...(Monello)Piacere [...Vostro Nome...] ;)
FACILISSIMA SE VOLETE POSTEGGIARE

Anonimo ha detto...

'A biò, 'e sfunnato 'a piazza!

Anonimo ha detto...

in primo questo blog e nu sballo :passa una ragazza con due tette enormi . uha subito uno di no nennè tien sti zuppier e mang a ankor do piat .

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamo il WE SCIU' SCIU'!!!!!!!

Unknown ha detto...

Parla quello che per rimorchiare dice "scusa, ma un po' cazzo c'è"

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger