IL CUOZZO A STELLE E STRISCE

Ciao Amici del Cuozzo Blog, è da tanto che non scrivevo...
dopo i miei trattati sono tornato con questo post breve per informarvi sul mio ultimo studio cuozzologico. È incredibile come il cuozzo, nella piccola realtà partenopea racchiuda l'essenza della cultura moderna americana. Ho trovato diverse analogie confermate dai miei stimati colleghi, ed ho risposto ad una domanda che stesso io mi sono posto durante lo sviluppo dei miei primi trattati:
Parlai di R&B, genere musicale che non riuscivo ad inquadrare nel mondo cuozzo. Bene, ora è tutto chiaro! Guardando diversi video di cantanti americani ho scoperto che i temi affrontati sono praticamente gli stessi. Soldi, Donne, Potere. Nei video di gente come 50 Cent e compagni, non si fa altro che vedere donne praticamente nude, macchinoni lussuosissimi, abiti sgargianti e atteggiamenti che marcano molto "a ccriminal". Molti di questi artisti provengono dalla strada e non hanno avuto un passato certamente glorioso. Infatti basti guardare cos'ha 50 Cent sul torace!
Non vi ricorda nulla tutto questo?
Su TLC (TeleCuozzo) fino ad ora non ho fatto altro che vedere "VideoClip" che narrano di storie di ragazze "squillanti", di cervi a primavera e di bambini che appesi al loro cordone ombellicale cantano: "sije ammore mio!" Tutto incorniciato da abiti tipicamente cuozzi, smart in bella vista e vrenzole che ballano guidate da una coreografa tossicodipendente! Vuoi vedere che tra qualche anno la "Sant'Anna Records" s'inventa un duetto con Raffaello & Snoop Dog?

jardagorn

6 commenti:

bipa ha detto...

wewe ragaaaaaaaaaaaaaa sit trpp a uerr!!!!cmq sentite qste :
X: pssorè daniele si mette le dete nel naso!!!!
cuozzo: Daniè te semp mis n'cul sti det!! (squallidiximo ma giuriamo è successo davvero!)

cuozzo1: francè si kiù scèm e l'acqua cavr!!
cuozzo2: scè l'acqua cavr è fredd!!! ( la scemaria cuozza nn ha limiti)

2 kiss azzccus azzcus dalle vostre + slentite fans!!!cià bell!!

Anonimo ha detto...

Mischiare l'R'N'B',l'hip-hop e il rap (e no R&B come lo chiami tu) e I CUOZZI (alessio,raffaello e compagnia bella)la trovo una grande bestemmia amico mio,non c'è lo vedo proprio 2pac a cantare "scivola quel jeans" al posto di "california love",ma probabilmente sto dialogando con un punk/emo e quindi è tempo perso,ciaoooooooooo

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ho letto molto di questo blog, e confermo tutto al 101% da NAPOLETANO DOC, purtroppo il fenomeno dei cuozzi è sempre più frequente, ma di brutto!!!.

Riguardo a questo argomento "IL CUOZZO A STELLE E STRISCE" non lo trovo esatto quello che dici, perchè negli USA quello che dicono nei loro testi artisti appartenenti ad etichette tipo la G-Unit oppure Shady Records o Aftermath è solo BUSINESS, nel senso pratico che il loro stile "gangsta rap" è solo una macchina per fare soldi; il brutto del genere neomelodico e dei loro ascoltatori è che le canzoni sono dei veri e propri esempi di tutti i giorni e di cui se ne va fieri a testa alta.

N.B. QUESTO BLOG è HA CENTRATO PIENAMENTE L'ARGOMENTO, E NON CI SONO SCRITTE COSE SCHERZOSE E DIVERTENTI COME QUALCUNO PENSA, MA CI SONO SCRITTE COSE VERISSIME E CHE DAVVERO ESISTONO.

Anonimo ha detto...

Purtroppo il fenomeno "cuozzo" è un cancro della nostra società, che dovrebbe essere risolto perchè come siamo caduti in basso ultimamente è decisamente dura la risalita. Riguardo a 50 Cent e ad altri rapper americani, devo dirti che ti sbagli alla grande, perchè fare del "gangsta rap" frutta mooooolti milioni di dollari, e credimi sono davvero tanti, se pensi che Curtis Jackson III (50 Cent) è tra i rapper più ricchi d'America (secondo dati forniti da Forbes) mente un neomelodico del cazzo quadagna pochi spiccioli facendo orribili feste di piazza, oppure feste private che sono ancora più deprimenti. Quindi penso che dovresti cambiare un po questa parte del blog. Per quanto riguarda il resto ti faccio i miei complimenti perchè dici cose che purtroppo esistono realmente. Mentre ai lettori voglio dire che questo blog non è una cosa dove ridere è divertirsi è scritto molto bene e dice cose VERISSIME, quindi invece di ridere e scherzare dovreste PIANGERE sopratutto se siete di Napoli.

Anonimo ha detto...

...momento di panico: cos'è un punk/emo?!

Kekko ha detto...

Devo dire che mi è molto piaciuto questo blog vedo che è molto che non scrivi ma penso che ci sia stata un'evoluzione adesso sono avanzati ascoltano rapper vestono come loro con le battute di made in sud credono di essere il creatore....ci sono anche altre cose vorrei che scrivessi qualcosa di nuovo.

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger