CUOZZOMOBILI

Altro elemento importante della filosofia del cuozzo è la macchina. Ovviamente la scelta di tale mezzo di locomozione è fatta in relazione ai sacri principi fondatori della filosofia dei cuozzi, uno su tutti: la moda (è scientificamente dimostrato che il cuozzo non andrà mai in giro in una macchina non alla moda).

Nucleo fondamentale di una macchina cuozza è l’impianto audio che la maggior parte delle volte vale circa il 10% in più del valore totale della macchina. L’impianto prevede una serie di sub-woofer con potenza nominale di circa 100 rms ciascuno, al punto che, quando camminano sentirete tremare la terra di sotto i vostri piedi. Ovviamente l’impianto stereo viene valorizzato da un cd contenente tutti i migliori brani neomelodici fashion del momento.

Fiore all’occhiello tra le vetture dei cozzi è senza dubbio la smart (Scmàtt) sia nella variante 2 posti (la for two, anche cabrio) che nella variante 4 posti (foffor).
Gli analisti del settore automobilistico non sono mai riusciti a capire il perché la smart vendeva solo in Italia, dove la Campania rappresentava circa il 60% del mercato, leggendo questo blog si renderanno conto del perché, la smart è la macchina preferita dei cuozzi e pertanto essi hanno il merito di salvare i conti della Mercedes, la smart (nei colori nero, azzurrino, bianco e grigio) è indicata per tutti i tipi di cuozzi anche per il vulgaris che considera tale vettura sacra.

Altra vettura importante è la mitica Mini Cooper (Mini cupèr), nelle versioni One oppure S. Tale vettura è il top della categoria dei cuozzi, infatti è la tipica vettura del chiattillo e di alcuni vulgaris, quelli che vogliono osare (magari vendendosi un rene per ricavare il prezzo della macchina). I colori principali per tale vettura sono argento, azzurrino, e dorato, con qualche disegnino presente sul tetto e poi richiamato sugli specchietti.

Ultimo modello preso in esame è la lancia Ypsilon, si perché da un paio di anni a questa parte il cuozzo sta comprando anche made in Italy, particolarmente apprezzato dai chiattilli questo modello ha però faticato non poco a far breccia e ad imporsi nel cuore del cuozzo nostrano, la Ypsilon scarseggia infatti dei colori sgargianti e vivaci tanto amati dai cuozzi e di conseguenza rappresenta un eccezione per le teorie generali dei cuozzi.


By Elio

19 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmm....penso k abbiate dimenticato un modello di macchina molto importante...la c3 D&G...
cmq è bellissimo qsto space ahahahahahahahahahahahaha bacio ila

Anonimo ha detto...

hahahaha!!!! voi il cuozzo...noi lo ZZZaurdo...potremmo fare un bello scambio culturale, con un confronto tra cuozzo e ZZZaurdo...i tipi di auto sono quelli, gli sterei idem, cambia solo l'idioma utilizzato, dato che qui si utilizza il siciliano in tutte le sue forme....in sostanza lo ZZZaurdo è un cuozzo territorializzato in Sicilia et viceversa...
saluti dalla Sicilia, ciao ELIO

Anonimo ha detto...

Caro Elio vorrei farti notare che nella lista ci vedo bene anche la C3 Pluriel ;D

Anonimo ha detto...

ehi ehi ehi ehi

credo proprio di aver visto il colmo del colmo (anche se in campo di cuozzi MAI DIRE MAI è ilmotto giusto :D)

LA SMART FOR FOUR GRIGIA E FUCSIA CONI BRILLANTINI DORATI CHE SBRILLUCCICANO AL SOLE!!!

io fuori scuola (dove sfilano centinaia di cuozzi in disperata ricerca della PUSTEGGIA [la mia è una scuola prettamente femminile]) sconcertata dai 3 RAGAZZI che c'erano dentro :|

splendidissima iniziativa cmq, consideratemi dei vostri!!

Anonimo ha detto...

hai dimenticato che per i cuozzi non ancora diciotenni c'è la macchina 50

Anonimo ha detto...

beh...otttima recensione,ma...io ci vedo benissimo anche la C1!!! macchinina inutile,ma..molto simile alla smart...e molto gettonata dal cuozzo medio!

Anonimo ha detto...

Ragà grande sto blog...cmq nn posso nn aggiungere k i cuozzi pur d farsi notare parkeggiano la loro "scmatt",il "meccedès"e la "foffor"..nn fuori il cancello della mia scuola ma quasi nelle aule...così dp 5 ore d lezione t subisci sti tipi k luccicano dalla testa ai piedi cm lampadine d color violaceo, o arancione,cn i capelli corti (talmente tanto k credo li eliminino cn la ceretta)..tu nn li consideri e loro:"o sorè statt accott a makin!!!" ....k mondo strano...

Anonimo ha detto...

hey vi siete dimenticati la mitica C1 (ACCI'UN)...con annessa la toyota aygo ( a'yogò), e la peugeot 107 (a pesgò ke par a C1)...

Anonimo ha detto...

Carissimi, anche se ormai è in declino, la Golf nera scintillante è sempre 'o mostr', per chi se la può permettere...

Anonimo ha detto...

avete considerato solo "mezzi" e automobli,vi siete dimenticati delle moto dove spadroneggiano honda hornet 900 e honda cbr 1000 e che siano rigorosamente 900 e 1000 perchè "fanno" di più....la classica domanda del cuozzo di qualsiasi mezzo di locomozione si tratti quando entra in un concessionario è:(immaginate la scena)
Venditore:Salve posso aiutarla
Cuozzo:annuisce
Venditore:guardi le consiglio questa moto soprattutto se è alle prime armi...
Cuozzo:si ma quant fa??
Venditore:Va beh la velocità non è ll'unica cosa importante,ad esempio i ricambi sono molto economici...
Cuozzo:si ma quant fa?????
e così via..
cmq sono d'accordo con donodolo per quanto riguarda la golf nera e aggiungerei la bravo 2000cc

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma la sorella della golf: La New Beetle dove la mettiamo?

Anonimo ha detto...

Si ma da dopo l'estate si è diffusa (ahimè) la nuova mania: LA NUOVA 500!!! AHahah

Anonimo ha detto...

BELLO QUESTO BLOG....le hai menzionate quasi tutte le macchine dei cuozzi....una pero' l'hai dimenticata ....la "SUZUKY SWìFT"... e secondo me per secondigliano gira l'85-90% delle SWìFT vendute in italia....infatti fuori nessuno la conosce....

Anonimo ha detto...

RAGAZZI NON DIMENTICHIAMO LA VOLKSWAGEN NEW BEATLE (COMUNEMENTE DETTO MAGGIOLONE)

G7 ha detto...

..houston abbiamo un problema....
....avvistati cuozzi nella nuova 500....
..e si moltiplicano....
....houston .. houston....
..mi ricevete....

....i cuozzi si sono impossessati anche di houston..

Anonimo ha detto...

vi siete scordati dei finti fari allo xeno e degli adesivi coi nomi cuozzo & vrenzola dietro al cofano hihi...ciaoooooo

Anonimo ha detto...

Ma perchè il cuozzo povero con la seicento shpotting gialla? Oppure quello nella classe B? Ma il top resta il cuozzo in Cayenne. Ho assistito ad una posteggia da un Cayenne
"Ma tuo patre è un Lùpenn eh?"
Pruvasa: Chejejeje itt?
Cuozzo "Ha pigliato due tiamanti e te li ha messi dentr agli occhi"

Anonimo ha detto...

diciamo che òla smart è inutile giacché ha solo due posti e la versione forforr ne ha 4 ma sarà strettissima.Però penso che la mini cooper sia carina, e la lancia Ypsilon una macchina elegante!a me piace!
Luigi

Anonimo ha detto...

ragazzi!
parlando con i cuozzi (purtroppo) ho scoperto il nuovo must a cui tutti vorrebero ambire:
BMW serie 1 con allestimento M

Antonio

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger