I GIOIELLI

I gioielli hanno un ruolo importante nella vita di un cuozzo, questi vengono usati per esplicitare quanto il cuozzo sia in una posizione sociale privilegiata (ovvero ”sta buon a sord”) ma sopratutto vengono impiegati da quest'ultimo per applicare praticamente il teorema della lucentezza.
Il cuozzo è unico, particolare, ed il gioiello deve avere la capacità di farlo distinguere dalla massa, facendo in modo che la sua presenza venga percepita anche a chilometri di distanza grazie ai mille riflessi che producono i brillantini contenuti nei suoi gioielli.
Un tempo non faceva uso brillantini, infatti erano molto di moda gli orecchini a forma di stella, ma poi resosi conto del loro limitato raggio visivo, hanno pensato di evolversi, passando da un riflesso "teorico" del simbolo della "stella" al riflesso vero e proprio del brillantino, perché ricordiamolo, il cuozzo deve brillare di luce propria!
I modelli più ricercati dai cuozzi sono quelli che più soddisfano il teorema di rich come ad esempio la collana ad orologio, anelli ed orecchini con pietre enormi ma soprattutto che richiamino griffe super costose da abbinare sempre al look e al vestiario, perché non dimenticate! il cuozzo non lascia mai nulla al caso!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

UN CLASSICO ESEMPIO DI GIOIELLO DA CUOZZO...? IL CIONDOLO CON LA TESTA VERSACE (A' CAP RA VERSAC...)

Anonimo ha detto...

Altri oggetti cult:
0ROLOGIO D&G FORMA CHIAVE E CATENA in ACCIAIO conosciuta anche come "MASTER KEY";
Bracciale catena donna/uomo RICHMOND tempestato di SVAROWSKI;

Anonimo ha detto...

ahah ... guardate che i cuozzi n sn male ... anche perchè nn sn poi tutti ignoranti ... c'è ad esempio a chi piace il modo di vestire e sà essere divertente senza per questo entrare nel ridicolo .. comq vi siete dimenticati il rosario..amato in tutte le sue forme anche se il + gettonato è quello di legno .. bye bye

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, già il fatto che siano cuozzi è sinonimo di imbecillità. Sono tutti ridicoli ed ignoranti, e la cosa migliore è starne alla larga, dato che stanno rovinando il sud.

Anonimo ha detto...

e voi cosa siete ? "nciuciss"

Anonimo ha detto...

l'orecchino col brillante pezzotto o a forma di stella di dimensioni maggiori a quello del lobo per i cuozzi, per le zinzle ncopp e spruoccl direi orecchini circolari da grandezze tali da poter essere usati anche come collana >_<
e l'orecchino al naso.. brillantino ovviamente.. però ho notato che usano molto anche il piercing al labbro..

Anonimo ha detto...

Avete dimenticato il gettonatissimo NAUTICA in arancione e nero che prende tutto il polso orribile!!!!

Anonimo ha detto...

avete dimenticato la targhetta appesa al collooo!!!! la targhetta!!!! hauhauahuahauhauahauhhu!XD

Anonimo ha detto...

oh ma il braccialetto di legno cn tutti i santi raffigurati ve lo siete scordato???e jamm...nn sarà luminoso,ma è semi-fondamentale....cmq wagliu,se nn esistessero i cuozzi e le vrenzole,Napoli sarebbe nettamente meno allegra e colorata....alla fine...W I CUOZZI

Anonimo ha detto...

Mio dio... ero fidanzata con un cuozzo e non lo sapevo... mamma mia che "fosso ho scansato"... hihi! meno male... cmq questo sito è meraviglioso! ci si perde tra tutte queste notizie.. credo che ne trarrò uno short guide... i cuozzi... se li conosci li eviti!!!

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger