FASHION SEMPRE E OVUNQUE

Il cuozzo è una persona ossessionata dalla moda e dai mille abbinamenti che ogni giorno questa propone.
Ogni mattina il cuozzo, prima di scendere si trova di fronte ad un grande quesito, "cosa mi metto?" ("k mm'aggia mettr?").
La risposta a tale dilemma richiede un tempo variabile a seconda delle scelte disponibili del suo guardaroba.
I colori che meglio si abbinano nella moda cuozza sono il rosa (ros), fucsia (fuksa), dorato (torato), argentato (agcentato), ecc. questi colori poi devono essere abbinati in modo minuzioso con tutto il vestiario e gli accessori (telefonino, bracciali, collane, orecchini di brillanti) di cui la persone dispone.
Oltre ad abbinare i colori, il cuozzo la mattina si impegna soprattutto ad abbinare marche differenti, le griffe più gettonate sono D&G (TienC), Sweetyears (Scvuittias), Baci&Abbracci (baceabbracc), Frutta (frùtt).
La maggior parte del tempo il cuozzo lo investe nell'acconciatura dei propri capelli ('o capell), guai se non riesce a sistemarli!.
Prima di uscire, l'ultimo atto della preparazione mattutina è la scelta delle scarpe (a scap) che giustamente vanno abbinate in conseguenza del look scelto (il cuozzo spesso abbina il resto del vestiario in base alle scarpe, quindi non è detto che la scelta delle scarpe dipenda solo dal look prestabilito).
In generale la filosofia del cuozzo è quella di essere fashion, sempre e ovunque, anche quando non ce ne sarebbe bisogno, perchè quando meno te l'aspetti potrebbe capitare una posteggia, e quindi non può trovarsi impreparato, ricordate, la posteggia è sempre l'obiettivo principale!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

EHIIIIIIIIIIIIIIII

A PROPPP!!

MA NON VEDO NIENTE CHE RIGUARDI L'OCCHIALE PIU AMBITO DAI CUOZZI E DALLE VRENZOLE!!

LE RAY BAN!!!!!!!!(MEGLIO CONOSCIUTE COME ì rebbàn) poiovviamente ci sono le seconde scelte.. bikkembergs, d&g che nn può mancare, gucci....

mi hanno fatto passare la voglia di comprare le mie ray ban belline belline :(

Anonimo ha detto...

Fashion è anche il costume da bagno modello mutanda bianca di Richmond con la scritta Rich dietro. Questo costume/mutanda permette di effettuare dei tremendi tuffi a mare ('o tuff' a 'mmare) che alzano una quantità d'acqua da tzunami, senza, ovviamente, nessun rispetto per il prossimo. Ma solo così la virilità e la temerarietà del "Cuozzo" si possono esaltare.

Anonimo ha detto...

Sono ancora io, EnzE, e voglio sottoporre ai lettori la recente scoperta della non ereditarietà della tendenza fashion nelle donne:
Vrenzola under 18:"mamma, mamma, voglio ippantalone maculato!!!"
Mamma:"e chi è sta 'mmaculat?(Immacolata)"
ai posteri l'ardua sentenza

tekilastyle ha detto...

Da notare che quando il cuozzo deve fare a botte (abbuscà), la prima cosa che fa dopo una lunga tarantella è quella di accoonciarsi o capell'

Anonimo ha detto...

se prestate bene attenzione al linguaggio...il capello viene comunemente detto "a cap'"...

Anonimo ha detto...

Avete dimenticato una cosa molto importante(almeno credo)la scelta della mutanda "mutann" rigorosamente fuori dal pantalore per essere notato ulteriormente,arrivano a spendere cifre esorbitanti per questo accessorio,anke il sedere"ò cul" deve essere di moda,e quindi essere notato!

Anonimo ha detto...

al3xandra

Io sn una neo-cuozza e onestamente sn fiera d esserlo..distinguerci dalla massa provoca solo emarginazione!! e poi cmq nn sn una vrenzola..nn condivido nemmeno io alcune cs tipo quei vestiti sgargianti ke usano, però è na capat :) o most xD CiAuUuX ragà!! mi raccomando vestitevi cm noi e arrevotate le piazze!! w è timberlann!!

Lupin ha detto...

oddio...se distinguersi dalla massa significa essere se stessi che tutti si distinguano dalla massa...poi tutto ciò che viene scritto nn credo sia una accusa contro i cuozzi,da parte mia possono fare quello che gli pare,credo solo che questo sia un sito creato per ridere,e in questo caso ridere sui cuozzi perche per farla breve,nel loro modo di fare fanno ridere...ed ora il continuo della frase,espressa da un mio amico cuozzo ma "checazz" assaj...Questa è una pusteggia veramente accaduta:
We perzchè(ragazza)chea fa l'e ave!?
e lei con voce candida e soave risponde"che cosa?!"
nu poc ibbanan!!!!"(ossia lasciamo stare che è meglio,alquanto squallido...gghhghg)notte a tutti che sto alquanto cotto^^

Anonimo ha detto...

eh ma vi siete scordati del foulard al collo!
arrevot POPIO

Anonimo ha detto...

Foulard=o' fuladd/o' fulà

per i cuozzi che non dovessero capire di cosa stessi parlando

Anonimo ha detto...

cmq mi fate vomitare sia i cuozzi ma sopratutto voi
che siete quei tipi di ragazzi
che cappil appicciat,pieni di pircing,che vi fat le canne dalla mattina alla sera,jeans stracciati e larghi,cn le convers oppure semplicemente dei bruttaccioni invidiosi che vi fate una ragazza ogni due anni

Anonimo ha detto...

invidiosi perkè voi nn vele potete permettere qst marke per qst uscite ampazzij cioè iat trpp n'frev szùùùùùù

Anonimo ha detto...

ma poi siete quel tipo a vulit kiavààà a 500000000 ma magnatv a na femn e po parla sti zuzzus

Anonimo ha detto...

ma mi spieghi come si fa ad essere invidiosi di un cuozzo?? .___.
si guarda invidio tantissimo te che vai vestita in giro come una tro**tta..xD

Leo ha detto...

Il problema è che essere un cuozzo vuol dire essere vestiti in maniera volgare e non sapere un cavolo di moda. Si può avere molto stile non essendo volgari e cuozzi. P.S. Ma un bel angoletto dedicate a "M'aggia ij a ffa a lampad' "?????

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger