MEZZO...DI TRASPORTO

"Il Mezzo"...è il mezzo di trasporto preferito e più amato dai cuozzi comuni e vulgaris, non disprezzato da chiattilli (preferiscono l'auto) e tamarri (per esigenze preferiscono l'apecar).
Nella mentalità cuozza il motorino è l'unico amico di cui si può fidare ciecamente anche se molte volte lo lascia a piedi, compagno di mille avventure e "tarantelle" il mezzo è il nucleo attorno al quale gira l'intera vita sociale del cuozzo e senza di esso la propria esistenza sarebbe insignificante, da qui ricaviamo l'enunciato del teorema "SH":

La qualità della vita sociale di un cuozzo è direttamente proporzionale alla cilindrata ed alla tipologia di mezzo da egli posseduta.
La scelta del mezzo per il trasporto non è frutto del caso ma di un'accurata scelta fatta considerando i seguenti vantaggi:
  1. agile (in città facilita il passaggio in situazione di traffico)
  2. compatto (si "infizza" nelle stradine altrimenti impraticabili anche a piedi)
  3. spazioso (è possibile portare anche più di 2 persone a differenza della smart che è un'automobile!)
  4. economico (è esente dal pagamento di bollo assicurazione, consuma poco carburante e si trova facilmente "arrubbato")
  5. non necessita di patente e di un'età minima per essere portato
I modelli prediletti sono in ordine di importanza secondo il teorema di "SH":Beverly 500 (a guerr re mezz), Beverly 250, SH 150, Liberty 125, e per i meno benestanti ci sono gli ormai leggendari free 50 e scarabeo 50

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sniff...
Scusate ma non so cosa si prova ad avere il mezzo...
Non me l'hanno mai comprato...
Sniff...
comunque penso che non bisogna per forza avere un SH...
Basta che si arriva a destinazione...
Quindi abbasso anche il cuozzo mezzo!!!
Wow

Anonimo ha detto...

Ovviamente a questo articolo si può aggiungere un postulato dell'essere cuozzo.
Infatti secondo attenti studi effettuati a Medina Way,se ne è dedotto che:

Il cuozzo, soprattuto se str****,<=>Smart (1)

Detto postulato è anche funzione, infatto gode della proprietà simmetrica della deficienza, cioè:

Smart=> cuozzo, soprattutto se str**** (2)

Firmed
Sig.Jacquel alias Dream o Iacopo per chisseneFut

bobbisixkiller@libero.it

Anonimo ha detto...

Io credo che i tamarri ed i chiattilli abbiano anche loro dei " mezzi" di riferimento , quali il gilera runner o l' aprilia sr per il tamarro ;e lo special per i chiattilli

Unknown ha detto...

manuela morrison...ti voglio sposare *-*

Anonimo ha detto...

VI SIETE DIMENTICATI LA MOTO PER ECCELLENZA ò GBR,......POI LIBERTIN BEVERLIN

Anonimo ha detto...

i motorini + belli sn: sh 300,t-max,sh 125,liberty s

Drunken Butterfly ha detto...

Salve a tutti guagliuni, prima di tutto complimenti per questo fantastico blog.....avevo pensato di fare qualcosa del genere insieme ai miei amici da molto tempo e voi siete riusciti a cogliere perfettamente ciò che avevo in testa.BRAVI!
Un consiglio per quanto riguarda la sezione MEZZO, bisognerebbe approfondire uno studio inerente alle posizioni che il cuozzo, o meglio i cuozzi (impossibile vederne meno di 2-3 su un unico motorino) assumono mentre "portano 'o mezzo"!Se si riuscisse a postare qualche foto, sarebbe un ottimo lavoro.
Complimenti ancora

Drunken Butterfly ha detto...

Ciao Ragazzi, prima di tutto complimenti per questo magnifico blog, avevo partorito un'idea del genere qualche anno fà con dei miei amici e voi siete riusciti molto bene a rappresentare cosa avevo in mente.Bravi!Comunque un consiglio per quanto riguarda la sezione MEZZO, bisognerebbe fare uno studio approfondito sulle posizioni che il cuozzo o meglio i cuozzi (impossibile vederne meno di 2-3 su di un mezzo) assumono mentre portano il suddetto MEZZO.Se poi si riuscisse a postare foto di qualche esemplare, sarebbe fantastico.
Complimenti
CIAO

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, COMPLIMENTI PER IL BLOG: davvero geniale! Volevo aggiungere alcuni dettagli notati per le strade di Napoli circa il nostro esemplare.
Il cuozzo conduce il suo veicolo, Smart o Liberty che sia, a 4 o 2 ruote, NELLO STESSA MEDESIMA MANIERA, quindi vi sarà certamente capitato di veder schizzare una Smatt zigzagando nel traffico come fosse un semplice e sgusciante motorino.
Altro dettaglio del cuozzo ma che purtroppo negli ultimi anni è in disuso è il berrettino con tanto di visiera che utilizzano alcuni cuozzi i quali NON POTENDO METTERE il casco per ovvie ragioni in quanto "o'casc m'sconc o'capill" sono soliti indossare un berretto collocato in modo inclinato verso il basso, lasciando la nuca totamente scoperta e fresca...

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger