TAMARRO

Il tamarro è la tipologia di cuozzo meno diffusa ma più primitiva.Infatti tra noi cuozzologhi è nata la discussione...Ma è nato prima il tamarro o il cuozzo???

Dopo una approfondita analisi abbiamo stabilito con certezza che la prima forma di cuozzo è sicuramente il tamarro. Fonti certe possono confermarlo; Basti pensare alle canzoni di Tony Tammaro di vari anni fa che già parlavano dell'esistenza di queste nuove forme di vita.

Il tamarro a differenza del cuozzo è più facilmente trovabile in periferia che non in centro, per questo è detto anche "Paesano".
Lo possiamo riconoscere da, linguaggio molto primitivo con utilizzo di proverbi sconosciuti e apparentemente senza senso (o sacc si nunn è kin,nun s manten' allert' , il sacco se non è pieno non si regge in piedi).
Vestono in modo molto....come dire...terra terra...non ci sono altri termini.
Il tamarro classico lo possiamo distinguere dalla cosiddetta maglia della salute con macchia evidente di ragù della domenica, poiché è considerato un simbolo quasi "regale".
Più che una categoria di cuozzo il tamarro è un entità a se. Ma per convenzione abbiamo deciso di uniformarlo alle nuove scoperte.
Dedicheremo una piccola sezione anche per questo esemplare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcune canzoni di tony Tammaro fanno pariare...
Comunque aspetto nuove informazioni su questa classe sociale...

Anonimo ha detto...

Ovviamente al tamarro tipo del Casertano non mancherà l'espressione:
"E' chiopp't e schiopp't!"
trad.:"E'piovuto ed è successivamente spiovuto"

Dream
Sig.Jacquel
Iacopo

Anonimo ha detto...

Per i cuozzologi, ho letto il blog, che dire, eccezionale...ma secondo me non avete toccato un tasto molto importante ovvero com'è nato il cuozzo, da ki discende direttamente il cuozzo..io una piccola idea ce l'ho e sarei felice di esporvela per poi discuterne...
Leggendo questa parte dedicata al Tamarro sono anche riuscito a coprire una falla della mia tesi...

Tric
Groove Street For Live

contattatemi a: Tric87@hotmail.com

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger