IL CUOZZO: LA PIRAMIDE GERARCHICA

E' risaputo che i cuozzi si riuniscano in gruppo, ma forse non tutti sanno che posseggono una loro piramide gerarchica. Per loro è molto importante cercare di scalare la piramide facendo di tutto pur di arrivare al potere e al comando della loro "specie". Al vertice della piramide troviamo il capo, meglio conosciuto come "CUOZZ MASTER" che è colui il quale prende le decisoni nel gruppo ed ha il potere assoluto sulla massa. Il "CUOZZ MASTER" è il modello a cui tutti si ispirano.
Subito dopo troviamo il "CUOZZ MAIOR" ovvero il cuozzo che possiede maggiore esperienza nelle bravate ed è colui il quale spesso lotta per salire al vertice della piramide per assumere il potere.
Al terzo gradino troviamo il "CUOZZ MINOR" alla quale categoria appartengono i più giovani che devono ancora apprendere "l'arte del mestiere" e cercano in tutti i modi di imitare i più grandi e fanno cose assurde pur di farsi notare e farsi accettare dai "CUOZZ MAIOR".
Infine, in fondo alla piramide, troviamo i più piccini che possono essere definiti "CUOZZI IN FASCE" che osservano le "gesta" dei loro idoli per poi ripeterle nel futuro quando anche loro si saranno fatti le ossa dopo qualche bella scazzotata e/o rissa e finalmente saranno accettati dai "CUOZZ MINOR".

Dafide

1 commento:

Anonimo ha detto...

in verità ho notato anche un appellarsi con i ruoli delle foze dell'esercito italiano;ad esempio:caporale,comandante,generale!

Perchè talvolta l'odio verso le forze dell'ordine cittadino non esclude un'attrazione al contempo per la forza dominatrice militare e poi il sogno di essere candidato ideale,vittima di un tentaivo di estorsione dalla malavita organizzato,è soddisfatto.

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger