BORSE

Altro accessorio di vitale importanza, specialmente per le vrenzole, è la borsa, che deve rispondere al seguente teorema:

TEOREMA POPPINS

Il contenuto della borsa è inversamente proporzionale alle sue dimensioni
In pratica, più la borsa è piccola più straborda di roba, che, ovviamente, deve sottostare agli standard della vrenzola comune. Oltre agli altri oggetti, meno essenziali ma comunque di vitale importanza, quelli che principalmente sono compresi all’interno di una borsa sono lo specchietto, il trucco (matita per gli occhi, matita per labbra, lucidalabbra – essenziale anche in momenti in cui è a repentaglio la vita di qualcuno – e phard), un pettinino, i chewing-gum e, ovviamente, il cellulare.

La marca preferita di borse della vrenzola è la Luis Vuitton, ma siccome non è una delle più economiche, la più comune è la LLui VViton, facilmente reperibile in ogni angolo della città.Sempre seguendo il suddetto teorema, vale anche la cosa opposta, cioè più è grande la borsa meno cose ci sono dentro, di conseguenza la studentessa vrenzola all’interno del suo zaino-borsa troviamo tutto fuorché i libri scolastici, se non i minimi indispensabili (solitamente quelli più leggeri). Se si tratta di zaini, i più comuni sono quelli della Dimensione Danza, Sweet Years, Baci e Abbracci; se si tratta di borse attrezzate all’uso scolastico, troviamo invece la Pinko Bag (Pincobbeg) in tutte le sue svariate sfumature (Pink Bag, Flower Bag…).

Ma anche il maschio cuozzo utilizza tale accessorio, specialmente in ambito scolastico. La più comune è la cosiddetta “sacca”, che può essere di svariati colori e di svariate marche. Le più comuni sono Nike e Adidas, che solitamente sono sinonimo di sportività, ma, per il cuozzo sono sinonimo di “fashion”; ma oltre queste troviamo anche la Sweet Years e la Baci e Abbracci, più comunemente utilizzata dalle vrenzole, ma non per questo meno “virili”.

By Selphie
(test collaboratore)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh???
Luois Vuitton??? (si scrive così???) intendi quella marca che fa quelle borse di quel colore orribile??? con quei disegni orribili??? Ma soprattutto impossibili da abbinare con qualsiasi cosa???
Ahahah...
Meglio di no grazie...

Anonimo ha detto...

Io ho uno zaino della seven che uso dalla terza elementare, lo uso per tutto...
ora studio biologia all'università, è passato un po'...
forse è nella categoria "borse vintage"? XD

Anonimo ha detto...

ho 3 borse di vuitton originali...e il dramma è che sono inkazzatissima con il mondo giakkè spopolano a 10 euro...e magari vederle indossate da qualsiasi "vrenzola" mi accomuna a quel mondo...che amarezza...

Anonimo ha detto...

Oh cara Valentina,che DRAMMA!!! CHE AMAREZZA!!! è una piaga paragonabile alla fame nel mondo! XD

Anonimo ha detto...

Povera questa valentina, sono unito al tuo dolore, non immagino come tu possa soffrire

Anonimo ha detto...

ehi non dimentichiamo la borsetta che portano tutti i cuozzi per eccellenza, quella rettangolare della Gucci (o D&G nn ne ho idea, x fortuna nn me ne intendo) di quel colore assurdo che non si capisce se è marrone, verde o che...tappezzata della griffe ovviamente...
dove non può mancare un pacchetto da 20 di marlboro light, "'e kkiav rò mezz" e il cellulare...

Monika

Anonimo ha detto...

valentina...capisco ke x te sia 1 dramma nn poter metterti una borsa vuitton..ma addirittura esclamare ke amarezza...mmm nn credi ke sia 1 pò trp??
cmq qst blog è spettacolare..
x dirlo in maniera cuozza in moda da renderlo comprensibile anke a loro poveri exeri infelici.. "ai sfunnat' frà!!"
hihihihi

*Hèle the punk princess* ha detto...

ciao!
vorrei porvi un enorme problema ke sta nascendo..ultimamente a parte l'invasione delle vrenzole e dei cuozzi all'università,ho natato ke alcuni cuozzi stanno mutando il loro aspetto cercando di seguire la moda.
per esempio c'è stato il boom dell'abbigliamento e degli accessori cn i teski(ke di solito portano persone cm me..punk,dark,emo,metallari etc..)ho notato + esponenti sia femminili ke maskili cn accessori o maglie cn teski e frasi del tipo "I love Rock'n'Roll" quando nn sanno nemmeno cosa vuol dire...
qst avvenimento mi preoccupa..e se tra qlk anno vedeximo un cuozzo punk, cuozzo metal, un cuozzo emo...sarebbe la fine del mondo..voi cs ne pensate??

Anonimo ha detto...

k@te

cara valentina se ami tnt le tue Vuitton te ne sbatti d ki le porta, originali e nn, oltre te...si kiama gusto xsonale e qll nn si fa' influenzare dll massa...
oltre le maglie cn i teski cmq ultimamente si sn impadroniti anke dll Kefiah... kissà se immaginano cs sia davveroXD e a ke uso era destinato :D cmq io nn sn ne punk, ne emo, ne metal, eppure amo Jack d the nigthmare before christmas!!!strana io ;)

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger