IL BARBIERE

Parte fondamentale del suo look, il capello è una delle cose a cui il cuozzo tiene di più, egli infatti lo cura in maniera maniacale e per questo va dal barbiere almeno una volta alla settimana.
Il barbiere infatti è uno dei luoghi culto per i cuozzi dove spesso si riuniscono nel pomeriggio per parlare di calcio o discutere sul da farsi per la sera, il tutto decorato da un sottofondo musicale composto dalle loro canzoni preferite (vedi cuozzomusic).
Se non necessita di trattamento speciale il cuozzo si reca dal barbiere anche solo per piccoli ritocchi, come la basetta ("magg accuncià a basett") o per sistemare il pizzetto, il barbiere infatti è il miglior amico del cuozzo, ed è una delle persone con cui si confida maggiormente.
I tagli di "capello" che loro preferiscono sono molto vari e le leggi che regolano la loro acconciatura sono descritte dal teorema di Fon-Cera:

Il capello deve sfidare la forza dei venti e della gravità, rimanendo immutato fino al rientro a casa.
Il corollario inoltre afferma che un cuozzo non può uscire di casa se il capello non è acconciato, infatti non troverai mai un cuozzo con i capelli spettinati, al massimo si limiterà a tagli di capello corti che semplificano e a volte annullano questo problema.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungerei inoltre il diverso dipo di foggia sfoggiato dal cuozzo, che varia a seconda della zona e della casta del soggetto preso in esame, che varia dal
"grattaciel-look",al "Swuarzneggher-style"
alla "electricity mode" con l'aggiunta di particolari toccanti dal punto di vista stilistico, come un capello ogni 12.325 colorato di "bleah-color".
Ovviamente a queste soluzioni ci sono le dovute eccezzzzioni, come
lo "stile spazzolino" o
lo stile "sono-er-più-belo-der-monno"

p.s. per future referenze, il mio countact msn è
bobbisixkiller@libero.it
oppure
rippa75@libero.it
nel caso aggiungerli entrambi.

firmato:
Dream alias Sig.Jaquel o per chi se ne fotte Iacopo.

Anonimo ha detto...

1 cosa:
a dimostrazione dell'importanza della figura del barbiere per il Cuozzo degenerato in neo-melodico, su un sito che si chiama "arrevotamento" -pensate un pò- c'è un link alla home page di "Ciro di Costanzo" il barbiere di Raffaello. Siamo a livelli di "Così parlò Bellavista" di De Crescenzo, dove in una tv locale veniva presentato nemmeno Parascandalo ma il fratello di Parascandalo. (Ciao Simone tu mi puoi capire)

Anonimo ha detto...

ahah...
Il migliore amico del cuozzo???
Ma che è un cane???
Poi sto fatto che i maschi (come fanno le donne) spettegolano dal barbiere mi fa un po paura...

Ragazzi!!! Fate crescere barba e capelli!!!
(Pace all'anima di John Lennon...)

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

fratè accirt tu e o sit e merd tuoi ka si takkiappn tabbonf pur e mazzat nn t preoccupà si o skif e napl!!!

Anonimo ha detto...

frà e nn tukkà a ciro di costanzo e il blog ro cumpagn ka t magnamm viv t facimmpop kiurr p semp merdill taccirmm

Anonimo ha detto...

comunque non siamo stati noi in prima persona a criticare il tuo mitico barbiere ma i nostri mille sostenitori...inoltre con i tuoi commenti sei solo la conferma dei nostri studi...complimenti!

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamoci del gettonatissimo " mellone " con la basetta lunga ed il baffetto alla zorro...

Lupin ha detto...

un giorno dal barbiere...
"Uà babbiè,m'ea fa nu taj a uerr ca staser aggia arruvutà o metropolis!"

Anonimo ha detto...

quelli che vanno dal parrucchiere 1 alla settimana nn sn cuozzi ma sn ragazzi curati.
invece voi secondo me è meglio che andate pure voi dall parrucchiere che tnit e prucchi e quando andate nn risparmiate quelle 3-4 euro di diferrenza per lo shampoo fatelo che ne avete bisogno
poi vorrei capire i vostri tagli quali sn:
le treccine oppure dei capelli lungi e ricci mi fate vomitare

Anonimo ha detto...

guardate 1 pò cs ho trovato su arrevotamento 1 blog dedikato a raffaello ahahah incredibile e ridikolissimo Come promesso, ecco un po' di notizie su Raffaello:
Il suo titolo di studio è la terza media, al momento sta andando a scuola di canto
La ragazza ideale di Raffaello deve essere innanzitutto una brava ragazza, rispettosa del prossimo, intelligente, ed avere una gran passione per la musica...sappitae comunque che Raffaello è molto geloso
La sua pizza preferita è quella con panna, prosciutto e mais
Ripeto che Raffaello NON E' FIDANZATO.
Il cd "La nostra storia" è andato alla grande, ha venduto poco dopo la sua uscita 6300 copie senza considerare le copie pirata
Il suo barbiere è Ciro di Costanzo, situato tra Pollena e Sant' Anastasia
PER FARE ALTRE DOMANDE LASCIATE COMMENTI, E' INUTILE CHE MI CONTATTATE, LASCIATE COMMENTI
P.S. SE SCRIVO QUESTE COSE E' PERCHE' ME LE HANNO DETTE I GENITORI DI RAFFAELLO

Anonimo ha detto...

fratellì ma k tniss a ric'r ngopp a ciro di costanzo kill e omej barbier e o mej kumpagn mi pccio kiurt ma no ind o cess ind e kancell!

Anonimo ha detto...

fratellì ma k tniss a ric'r ngopp a ciruzz kill e frat a me pccio kiurt ma no ind o cess kiurt prpopri a pugiurial!

Anonimo ha detto...

Aggiungerei che in provincia è stata abolita la multa per mancanza di casco, perchè il casco " ammacca il capelo " , non sia mai,strano ma vero il casco è un inutile optional in provincia.

ciro di costanzo ha detto...

Ciao a tutti sono Ciro Di Costanzo,voglio ringraziare tutti coloro ke mi criticano e tutti coloro ke mi valorizzano. Inoltre Aggiungo ke il mio negozio è aperto a tutti i tipi di culture, a coloro ke giudichi cuozzi i quali stimo tanto e a quelli come te ke stimo ugualmente e ke mi farebbe piacere incontrare di persona.A presto

Anonimo ha detto...

io ancora nn ci vado da ciro di costanzo,ma lo farò prestissimo.noi siamo persone ke piace curarci e vogliamo bene al nostro corpo,ki vuole bene al proprio corpo vuole bene a se stessi!!sai come immagino voi:quei tipi sfigati ke stanno vicino al pc dalla mattina alla sera e si spara le seghe cn i siti porno(soprattutto il sabatosera).trovatevi una femmina e vivetevi la vita ke ne è una sola.qnd vi farete grandi vi ritroverete voi e la mano e un giornaletto.ki nn e daccordo puo risponedere su qst blog. by PEPPE

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger