FILOSOFANDO

“Ogni mattina a Napoli, un cuozzo si sveglia, sa che deve correre più in fretta della vrenzola o acchiapperà il palo.
Ogni mattina a Napoli, una vrenzola si sveglia, sa che deve correre più del cuozzo o verrà “mangiata”!
Ogni mattina a Napoli, quando sorge il sole, non importa se tu sia un cuozzo o una vrenzola, è meglio che cominci a POSTEGGIARE!”


jardagorn

9 commenti:

Anonimo ha detto...

la creazione di un blog credo sia la punta di una piramide che voi avete costruito su una base dati vasta ,forse arbitraria, ma ricercata . Pero mentre gli altri si rendono partecipi e si calano nel ruolo che la vita gli ha attribuito cercando in qualche modo di rendersi conto della realtà...voi con la creazione di questo sito avete dato sfogo a tutte le vostre frustrazioni e racccogliete frustrati che in qualche modo danno cenno della propria inettitudine alla vita...ridicoli malpensanti ma non ignoranti per cui diabolici osservatori di una vita che vi passa al vostro fianco questo il gruppo che si sveglia la mattina e sa che non ha n cazzo dafare e aspetta che il cielo glielo porti...forse "il cuozzo " anche quello benestante avra voglia di gridare avra voglia di farsi notare avra voglia di dire la sua ma chi non vorrebbe essere sempre al centro dell'attenzione (compresi voi che l'avete dimostrato cercando consensi di mediocri come voi) ...l'esplosione del proprio ego avere voglia di esistere e fare parte del mondo a voi non è mai venuto in mente perche è una mente critica si,ma improduttiva....
l'abito non fa il monaco e quando se lo toglie è un uomo come tutti cn le proprie debolezze ...c'è chi le colma cercando la felicità terrena vana spirituale e voi ??? cercata solo materiale da deridere senza avere nulla da dire ahahhaha e io muoio dalle risate

Se solo da parte di uno o tutti gli adepti di questo inutile corpo militante contro l'ignoto ci fosse linteresse per la cultura e in qualche modo la psicologia si renderebbe conto che forse i fenomeni mediatici quelli con i quali passate le vostra nottate insonne perche malpensanti e diabolici impongono alla società napoletana un atteggiamento di sopravvivenza....non è possibile essere felici e deboli non è possibile essere dolci ma brutti non è possibile andare a scuola e pensare di essere sempre nel gruppo di quelli del quartiere ....è possibile una mediazione però...plasmarsi attraverso i miti televisivi di ignoranza e notorietà e trovare la falicità terrena che voi complicati come siete non troverete mai ...ma si che anche questo messaggio verra soltanto "osservato"ahahahahaha

Anonimo ha detto...

vaerio qbr..forse scrivendo cn delle virgole è più facile intendere qll che dici..certo che per dire a loro che perdono tempo ne hai di tempo da buttare..è na paziella,fratè..e sfizeati un po'..dietro sta redazione ci sono i megli cuozzi=)..o no?..cmq molto divertente..io ho raggiunto il livello 30 al cuozzo-test..è na ficata=)...emanuele

Anonimo ha detto...

x valerio qbr...
MA PARL POTABIL FRà!!!

BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

sta ngopp a QBR, ha detto tutto
lui è cuozzo doc

Anonimo ha detto...

giusto x evitare ulteriori risposte a "valerio qbr" dico solo una cosa..
punto primo...se noi stiamo perdendo tempo tu ke hai scritto sto bel papiello di roba...cosa stai facendo???
secondo...mettendo 2 parole prese da un volcabolario insieme non ottieni necessariamente una frase di senso compiuto..terzo..se non ti piace questo sito...fai una critica costruttiva anzicchè semplicemente dire ke non è bello...

Anonimo ha detto...

Ahahahah grandioso!
Me la stampo, incornicio e appendo nella stanzetta...

Mr. B ha detto...

Umh... alquanto deprimente! Spero solo che "il cuozzo" non si riproduca! Però di solito, hanno più voglia di vivere di uno scarafaggio e si riproducono più velocemente di una coda di una lucertola!

=)

piercarlo ha detto...

NON VI SEMBRA DI ESAGERARE NEL CRITICARE.
1) Io non abito a NAPOLI ma a CAGLIARI in Sardegna e posso dirvi anche da noi ci sono ragazzi che vengono da quartieri periferici e non sono meglio del "cuozzo".
2)Per quanto riguarda la musica neomelodica posso dirvi che anche a Cagliari nei quartieri periferici ascoltano i vari Raffaello, Alessio che non sono peggio di tanti pagliacci che cantano nel programma"AMICI".

Non voglio fare l'apologia del "cuozzo" ma realisticamente penso che sia un fenomeno moderno che riguarda tutte le grandi metropoli.
Nelle periferie di New York o di Los Angeles abitano dei personaggi che fanno spavento rispetto ai quali il "cuozzo" e un angelo.
Anche la musica statunitense rispecchia questa realtà,basta ascoltare 50cent o gli ADVENTURA.

Anonimo ha detto...

Mi sa ke valerio si è svegliato tardi e ha preso il palo dala vrenzola, e per rimediare tra l altro è andato a casa a fare i compiti di italiano e preso dall entusiasmo ha deciso di scrivere quel papiello di roba inutile dato ke nn sa stare allo skerzo! e se tu dici l abito nn fa il monaco tanto per dire ke sei cuozzo ma nn lo vuoi sembrare io ti dico ke tanto va la gatta alardo ke ci lascia lo zampino, ke non vuol dire un cazzo in qesto momento ma si puo collegare al tuo bellissimo post dato ke nn serve ad un cazzo anke quello..... David "The Spawrd" Petrone cuozzologo in prova!

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger