Benvenuti!

L'idea di aprire una community dedicata al mondo dei cuozzi è nata dalla passione che noi dell'A.C.N. abbiamo per lo studio di questo fenomeno e dalla voglia di condividere con il mondo i nostri studi.
La A.C.N. (Associazione Cuozzologi Napoletani) è da tempo impegnata nello studio del fenomeno dei cuozzi, che si è diffuso nella città partenopea e nei paesi limitrofi.
Lo scopo di questa associazione è solo quello di studiare questa particolare forma di vita, fornendo a tutti, cuozzi compresi, un resoconto dei nostri studi, in modo da far riflettere coloro che ne sono ancora capaci.

Sono anni ormai che i cuozzi si sono radicati nella nostra società, imponendo mode e comportamenti volgari e di poco gusto, questi individui contribuiscono in modo notevole all'inquinamento ambientale ed acustico della nostra città, mettendo in seria discussione la vivibilità della nostra Napoli con i suoi comportamenti rozzi e violenti.
Invitiamo tutti coloro che hanno colto il messaggio a partecipare attivamente alla crescita di questa associazione, commentando gli articoli e magari proponendo le loro idee, non necessariamente compatibili alle nostre.

ATTENZIONE!
Questo è un BLOG, leggere attentamente la nota a fondo pagina.

ISCRITTI ALL'ALBO DEI CUOZZOLOGI!:

Tony, Fista, VannyJohn, Jardagorn, Emanuele Waro

RICERCATORI:

Selphie

CONTATTO MSN: ilcuozzo@hotmail.it

71 commenti:

Anonimo ha detto...

ua antòò hai arruvutato...grandeeee

Dj_Sed ha detto...

Raga volevo solo dirvi ke aldilà del lato ironico del blog spero ke quest'iniziativa non resti una mera caricatura dei ragazzi napoletani ma sia in grado di mandare un messaggio!!
CUOZZI ke leggete nn vi offendete ma autoanalizatevi e ceracte di capire (il ke è tutto dire..)

PS: Guagliù è nu sball!!!

Anonimo ha detto...

finalmente qlkun ke inventa qlks di intelligente/divertente su internet!!!abbasso i cuozzi ke sn la vergogna di napoli..baci da queen of damned

Anonimo ha detto...

Uà Antò è guerra aperta allora! Grande! Bellissimo!!!

Anonimo ha detto...

grandissima idea! Suggerirei di aggiungere una sezione sui modi di ballare del cuozzo.. sarebbe interessante analizzare anche quelli

Anonimo ha detto...

ah magari anche un collegamento con l'infinito universo dei neomelodici (la maggior parte dei quali Cuozzi DOC e fonte di ispirazione per intere generazioni!), e i loro fantastici video in onda sulle reti private.

(ho apprezzato molto il video di raffaello sull'home page)

Anonimo ha detto...

grandiii siete dei geni XD

Anonimo ha detto...

in lunghi anni di analisi, sorta e condotta empiricamente allo scopo di fornire un quadro categoriale efficiente riguardo a questi casi umani, devo ammettere di aver rintracciato qualcosa ke forse sfugge alla vostra analisi (sebbene essa sia molto accurata):
la caratteristica peculiare del cuozzo in se (o almeno così io tendo a identificarlo) è la violenza gratuita...tutte le caratteristike estetiche da voi rintracciate sono si veritiere ma ammetterete ke nn possono essere considerate sostanziali nell'analisi del "cuozzo"...il simpatico soggetto (spesso più simpatico di quanto si possa pensare se lo si sa prendere per il verso giusto), vive spesso secondo un'etica personale rigida quanto naturale e scevra di eccessivi estetismi e questa cosa certamente gli fa onore rispetto alla violenza altrettanto gratuita (ma spesso silenziosa) delle persone d voi categorizzate come kiattilli...
un saluto caro
ps: tra i "cuozzi" si possono trovare gli amici più fedeli ed affezionati...greetingz

Anonimo ha detto...

ma io vi amo xD

Anonimo ha detto...

i cuozzi come Zara...tutti i vip c vanno ma nessuno lo ammette....

Anonimo ha detto...

Ahahhahaha MITICO! :DDD

Anonimo ha detto...

Abbasso i cuozzi!!!
E' guerra dichiarata!!!
Ce la possiamo ancora fare!!!
Per un mondo migliore, un mondo più libero, un mondo più vero combattiamo i cuozzi!!!
Ciao

Dj_Sed ha detto...

io propongo due soluzioni:

1)sacrificio per i nostri discendenti futuri: castriamo i cuozzi e le vaiasse così da impedir loro di riprodursi..dimao un futuro migliore ai nostri figli, tanto x noi nn c'è più nulla da fare..

2)pensiamo a noi:facciamo una colletta così da poter invitare in ogni discoteca dei cuozzi un pesonaggio da loro amato (daniele e costantino,raffaello ed alessio ecc..)e simultaneamente facciamo esplodere tutte le disco...puf!i cuozzi nn ci son più!!!

Anonimo ha detto...

bravissimiiiii siete grandiii...mi raccomando continuate cn quest'iniziativa... e voi cuozzi non limitatevi a leggerla mettetela in pratikaaa XDXD ankora complimenti!!!!

Dave Marino ha detto...

Salve a voi creatori di questo geniale, incredibile sito e salve a coloro che lo visitano! Sono marcello di Napoli, e confesso di essere di Scampia (in particolare 167) ma sn un metallaro puro sangue e mi sento un pesce fuor d'acqua qui, credetemi! Io sn contro tutti sti cuozzi, fonte di distruzione e specchio di un imminente regresso sociale! Solleverei volentieri una questione: Vi siete mai chiesti o meglio vi è mai capitato di notare in che modo sti "gabinetti di locanda" guardano un ragazzo con i capelli lunghi camminare per strada? Beh, ve lo dico io, non posso passaare se non sento commenti del tipo "Uha, ma ki è kist'? Gesù Crist'?" accompagnato molto spesso da una risata collettiva, dei loro compagni maledettamente insulsi e insignificanti! Perdonate lo sfogo, ma credo che frequenterò molto spesso questo sito, anche per conoscere gente avversa a sti idioti, rovina della società! Un abbraccio collettivo!

Anonimo ha detto...

Eccolo, finalmente..un sito completo ed aggiornato sull'argomento!
mitici, o meglio: RUOSS' !!

Da oggi avete un lettore in più ;-) e chissà che non mi prenda la briga di aiutarvi...dopo qualche studio sul campo ovviamente, attraversando Napoli da Ponticelli a Bagnoli ogni giorno..i casi da osservare abbondano e si sprecano!!

a presto

cdp

Anonimo ha detto...

E' assolutamente ipocrita dire "che schifo il capo di abbigliamento firmato" perchè vestire in maniera decorosa piace a tutti.
Inoltre è oltremodo vulgaris etichettare le persone dicendo che sono una "massa" in quanto voi stessi che sparate a zero siete una "massa": non è il cuozzo che rovina Napoli, è la gente come voi che non capisce la differenza tra cultura e sottocultura, e amare la musica dei Pink Floyd o vestire al mercatino o classificare i cuozzi non è certo sintomo di cultura.

Ma non è che sta analisi approfondita è per la serie: "la volpe che non arriva all'uva dice che è marcia" ?

Anonimo ha detto...

per chi ha messo l'ultimo commento:
innanzitutto noi non diciamo che vestire firmato sia sbagliato...dimmi dove sta scritto! poi, questo è un blog dove si scherza!!! quindi non prendere tutto troppo seriamente ;)

P.S.

se dici che i cuozzi non rovinano Napoli allora non li conosci, e non perché vestono firmato ma per altri motivi.

Anonimo ha detto...

Ho letto in alcuni commenti robe del tipo "io vesto al MERCATINO, fiero di esserlo.." e cose così.. Chi rovina Napoli sono le persone per bene che pagano le tangenti per gli appaliti, sono quelli che non pagano le tasse, che sono prepotenti e vogliono prevalere sugli altri indipendentemente dalla posizione sociale. Spesso e volentieri i cuozzi che descrivete in questo sito sono solo persone di basso livello culturale che non hanno altri interessi nella vita fuorchè quello di "apparire" ed essere all'ultima moda. La musica neomelodica napoletana è comunque un pezzo di storia della musica.. E se c'è qualcuno che compra i dischi un motivo ci sarà: fa parte di una cultura che non appartiene a quelli che scrivono qui sopra ma non certo non degna di essere tollerata (da non leggere "ascoltata"), il tutto tralasciando motivi molto più seri come le coperture, la malavita e le raccomandazioni.

p.s. Comunque non sono anonima, mi chiamo Marilena e non mi sono registrata :-)

Il sito è molto divertente dal punto di vista della critica oggettiva :-) Diventa meno carino nel momento che si vanno a definire gli stessi personaggi con epiteti quali "casi umani" e cose così.

;-)

Anonimo ha detto...

Ragazzi bellissima idea, è bello saxe ke c'è ankora qlk xsona normale, e cmq io propongo la mia idea sxando ke siate daccordo: pulizia etnica. ankora complimenti x il blog

Anonimo ha detto...

maddòòòòò , ... e io che ho scelto di laurearmi in sociologia ... ve lo giuroooOOoO non sapevo dell'esitenza della facoltà di cuozzologiaaaAAAaAa !!! CREDETEMI, perdonatemi,.. per l'enorme errore accademico, nuuuuu la mia carriera è rovinata ...

cuozzologi vi odio, ... voi si che siete esperti delle dinamiche sociali

Anonimo ha detto...

e che spaccimm! io sono calabrese e mi piacciono i cuozzi! sono l'annima e napuleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Uagliù questa qua è na cosa geniale!
Propongo di studiare, come proposto già da un anonimo, la violenza gratutita.
X the journeyman4: Ma di cognome fai Spaziano???
No, perchè casomai io so Diego Pugliese...

Anonimo ha detto...

grandi davvero!!!!! XD idea geniale!!
un abbraccio ciCcolare a tutti :P

lizard queen

ps- nn chiamateli cuozzi...in fin dei conti sono solo..."diversamente fini" :P

Anonimo ha detto...

io propongo anche un alto argomento di studio:

Dove finisce il cuozzo e inizia i cammorrista!

se il titolo nn vi è chiero mi spigo meglio: Non vi è mai capitato di essere aggrediti dai cuozzi senza alcun motivo? O essere stati oggetti di rapine da quelli ke erano evidentemente " non ladri " ? Per non palrare poi del fatto che questi cuozzi agiscono solo in gruppo perchè da soli valgono niente.

La vostra iniziativa mi è molto simpatica spero abbia successo ciao!

Anonimo ha detto...

Mmm.. Sto sito è a mostrissimo :D Bella anche la tag sulle vrenzole! auhauhsuahsuahsuahsa xD

Anonimo ha detto...

buhauhauhauhaa noooooooooo!!!!!

ho sempre sognato di trovare un qlks di simile! mi ero organizzata con dei miei amici per sensibilizzare il mondo cuozzo..
bhauhauauha nooo che grandi!!!
io so arrivata a volermi fare la maglia "io odio i cuozzi" stile "io odio fabri sfiga" hihihih
no cmq non bisogna solo deriderli, ma anche cercare di illuminarli..eh!

Tekno DMNK ha detto...

Muahuhauah complimenti per le attente analisi della vita dei cuozzi! LOL

Anonimo ha detto...

credo sia opportuno aggiungere una rubrica sull' attività prediletta dal cuozzo vale a dire la rissa. (fra' staj 'uaddann?)
e magari anche una panoramica sul lato malavitoso del cuozzo (fra' cacc o 'fierr)

Pirata_Napoletano ha detto...

Il problema è serio ed è giusto affrontarlo!
Il fenomeno "cuozzo" è sempre in espansione,e dobbiamo ringraziare chi credette con gli agglomerati urbani di tipo popolare di aiutare la società!Purtroppo i rioni e i parchi popolari sono fabbriche di cuozzi!!!!!
Li vedete,si muovono in branco(a 4 nelle SMART for two,o a 3 sui motorini 50cc)!
Tutti uniti in questa lotta...e avanti con una ripulita sociale!
Partenope è più bella di Venere...e lasciarla sporcare non si può...

Anonimo ha detto...

Più lanciafiamme per tutti!

Anonimo ha detto...

trovo ke qst sia una splendida idea.ci voleva qlcn ke si mobilitasse x combattere l'avanzata di qst forme di vita ke possono solo portare allo sfascio della nostra città!

Anonimo ha detto...

Facciamo partire la campagna "DEPORTIAMO I CUOZZI A SALERNO !".
by Gigi.

Anonimo ha detto...

sn cn voi...
stufa d vedere i cuozzi dappertutto!
xò dobbiamo dire la verità s pree nguoll a lor!:p
cmq
io c sn!

Anonimo ha detto...

Idea del secolo, siamo tutti gù con voi!

Anonimo ha detto...

Purtroppo il fenome cuozzo è dilagante nella nostra città,questa figura è sempre + portata in alto,bisogna assolutamente combatterli.W i cuozzi.Grande iniziativa siete grandi

Anonimo ha detto...

bravi

Anonimo ha detto...

mammamiaaa...questo sito è la realizzazione di un'idea che innata,noi abitanti di napoli,abbiamo di alcuni nostri concittadini..io ste cose le ho sempre pensate ma solo voi avete loro dato voce...e che voce!!bravi,perche non sia sopratutto una perdita di tempo...atteggiamenti eccessivi vi sono per compensare un vuoto intellettivo non indifferente...CULTURAAAAAAAAAA!!!!solo tu ci puoi salvare!!!ancora complimenti...

Anonimo ha detto...

Ho lasciato il mio link, puoi trovare un post risalente a pasquetta in cui tratto l'argomento...cmq ottima iniziativa!

Anonimo ha detto...

Cuozzo? What's cuozzo?
Sapevo che su questo argomento ci sarebbero stati degli interrogativi…
Tamarro proveniente da paesi prettamente montanari della cintura Caserta-Nord. In realtà il termine non è più un'offesa: la si usa semplicemente per rafforzare il concetto di “cafone”..
un “cafone più cafone OCCIETTIVAMIENTE non c'è"

(cit.)

Anonimo ha detto...

finanzierei l'iniziativa con ogni singola goccia del mio sangue...inizio a preparare due molotov...ma promettetemi di iniziare dal corso di melito...

Anonimo ha detto...

avete arruvutato!

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che denuncia una delle più grande sciagure di napoli insieme ai rfiuti e alla camorra.

Anonimo ha detto...

@ fasti5:
più che denuncia la nostra è un acuta osservazione della realtà in cui viviamo ;)

Takochan ha detto...

Anche la vostra ricercatrice preferita ha fatto il test... 104° posto!!!! Che bello non sono cuozza!!!!

Anonimo ha detto...

@ Selphie:

Ma se sei l'unica ricercatriceeeee!!!...:P

Anonimo ha detto...

Cazzo ho fatto -1! Arrivo a meno 5 e mi prendo la pirofila????
Cuozzi bastardi dovete bruciare sul sellino dei vostri Beverly anzi no, s adda appiccia sul o beverly e i panni firmati ke avete addosso! ata kiagnr ghghgh!
Come sono cattivooooooo!

Anonimo ha detto...

ke bella cosa...qua parliamo tt di pace..e poi x delle stronzate discriminate i vostri compaesani......!!lascia ke c skerziamo sù, cm in tante altre cose,x prenderla ironicamente e soprattutto facendo capire,sempre ironicamente ai cossiddetti "cuozzi e vrenzole" che c'è d meglio nella vita oltre che marche,moto ecc... ma cm al solito la maggior parte d voi esagerate...!!

Anonimo ha detto...

questo non è un test per vedere se sei cuozzo ma per vedere se sei un vekkio.... io ke vado in disco non mi sento cuozzo... e no mi sentirei interessante se andassi sempre e solo a cena con i miei amici

cmq il sito è molto interessante

Anonimo ha detto...

ciao...qst sito è veramente interessante...x la prima volta vedo una kosa del genere in un blog, dove si parla e si descrive
il komportamento del "cuozz" e della "vrenzola"....cmq vorrei dire anke io la mia....
Ormai siamo circondati da qst persone "ridicole", ke si credono di essere i + importanti sl xkè vestono abiti firmati e si danno tante arie....Io vorrei sapere ki ha inventato la "cuozzstyle"(se kosì si potrebbe definire qsta moda), mi fa ribrezzo(anzi mi fa skiattare di risate)il loro modo di vestire x nn dire il taglio del capello, apro una parentesi sul taglio dei capelli. Una volta mentre stavo nel treno della vesuviana...mi è capitato di fermarmi a botteghelle e nn vi diko kosa hanno visto i miei okki...due ragazzi vestiti kn abiti cuozzstyle, okkiali giganti, capelli fonati(ki ha inventato anke qst moda?)e per di + kn l'aggiunta di brillantina!!!!!Mah...ma dove siamo finiti????Io mi sarei vergognato....proseguo nel mio discorso citando adesso la musica del cuozzo o della vaiassa...la canzone neomelodika oppure cantanti del genere kome "Raffello & Alessio", secondo me sono alkuni dei portatori della cuozzologia nel nostro paese....ma kome si fanno ad amare le loro kanzoni dove le parole non hanno senso....ora finisco nel dire ke io ODIO A MORTE QSTE PERSONE!!!!!!!La vita migliore è la nostra, cioè semplice e nn km la vostra fatta solo di vestiti di moda ecc.....
ciaooooooooooooooooo.....
continuo in qst battaglia e sn favorevole ad eliminare x sempre qst forma di "espressione" ke sta solo portando(o lo ha già portato) il nostro paese nella merda!!!!!!
ankora komplimenti x qst sitooooo!!!!!!!!!!

Policeman911 ha detto...

Il Cuozzo a tavola.

Il cuozzo a tavola è un momento di vita che va citato!
Vi voglio descrivere due sfondi:
A pranzo
Spuntino


A pranzo:
Solitamente il cuozzo arriva sempre in ritardo e comincia a spiluccare mentre la mamma cucina e che solitamente lo invita a levarsi di torno con frasi del tipo “ weeeeee ciunc' e mman' lloc' ca ata duje piezz' p'ron” (ehi non toccare che i pezzi sono contati).
A tavola rigorosamente senza maglietta e col petto pieno di puntini rossi reduce dell'ultima ceretta e se è inverno bavettone kilometrico.Alcuni addirittura pranzano con le reyban.
Il cuozzo spesso e volentieri è accompagnato dal compagno di turno che finge di non aver fame e dopo il terzo invito ad assaggiare arriva a sgranocchiare pure il cane.
La posizione del cuozzo dopo pranzo è paragonabile a quella di un manichino buttato da qualche parte in attesa di essere messo in vetrina. Gomito destro sulla spalliera della sedia, mano sinistra poggiata sul tavolo con cellulare al fianco. Gamba destra piegata sotto la sedia e gamba sinistra allungata al massimo sotto il tavolo.

Spuntino.
Dog Hout, McDonald's, Focaccerie in genere, posti dove tutti vanno a fare uno spuntino. Ma come facciamo a capire se ci sono i cuozzi? Facile! Il cuozzo è quello che quando vuole una focaccia lo chiede...anche se d'avanti c'è la fila del Giubileo. “O' frà ma vuò ra na pizzett'? Chella llà, no a destr, chell chien e muzzarell' eeeeh BBRAV!”
La posizione del cuozzo che mangia la focaccia è ancora oggetto di studio di numerosi scienziati ed il C.T.O. ha da poco inaugurato un laboratorio finanziato da Discovery Channel: Focaccia con 12 tovaglioli in mano destra mantenuta tra pollice e medio, gamba destra in avanti più tesa di quella di Materazzi, gamba sinistra all'apparenza messa normalmente se non si considera l'angolo ottuso simulato col ginocchio. Busto piegato talmente in avanti (per evitare di sporcarsi) che se dietro passasse Cristiano Malgioglio non so cosa accadrebbe. Ed infine al momento del morso, sul volto del cuozzo si increspa una smorfia mista tra rabbia e dolore con labbro superiore alla Sylvester Stallone e occhi accigliati alla Ken il guerriero.

Anonimo ha detto...

"Cuozzi e vrenzole"...no grazie non è la mia Napoli!!!
Aldilà dell'aspetto di queste persone repellenti; io mi soffermerei sul lato interiore che si evince dai loro comportamenti, che credo sia alla base della rovina di questa generazione di napoletani, che rende impossibile la loro stessa vita. Secondo me è assurdo che sia cuozzi che vrenzole non abbiano ambizioni, sogni, scopi, traguardi. Sono daccordo con un articolo che ho letto sul giornale in cui si dice che il cuozzo è più bello se è anche cattivo; non vorrei generalizzare troppo perchè è chiaro che ci sono le eccezioni che confermano le regole, ma generalmente è evidente il legame che i cuozzi hanno con clun camorristici che possono assicurare loro tenori di vita che altrimenti ragazzini non potrebbero avere: macchine, motorini, abiti firmati ecc.Quanto alle vrenzole la loro unica ambizione è quella di rimanere incinte di qualche cuozzo, sposarsi con mega cerimonia, badare per il resto della vita a vari marmocchi, tra ragù e poppate ed essere mantenute per il resto della vita(per la serie il lavoro nobilita l'uomo). Adesso noi ci scherziamo su ma per me è davvero preoccupante; voglio dire raga queste persone rappresentano gran parte della nostra Napoli!! Dunque a ragazzi che non riescono a capire il rischio di essere morti ammazzati a 20 anni o di passare metà della loro vita in una gabbia (nei rari casi in cui la legge funziona) e a ragazze che non riescono a sognare una propria indipendenza, un proprio lavoro, un avvenire migliore...io dico NOOOO. Questa non è la mia Napoli!

Policeman911 ha detto...

vorrei postare l'intervento "Cuozzi e vrenzole"...no grazie non è la mia Napoli!!!

Io sono pienamente d'accordo e credo che questo blog nato per scherzo sia un'altra scintilla che potrebbe alimentare la torcia che "dovrebbe" illuminarci la retta via.
In parole povere è una sorta di blog di Beppegrillo alla napoletana.
Allora perchè non promuoverlo, perchè oltre al lato ironico non aggiungere un lato serio che faccia riflettere?
Il cuozzo ormai si moltiplica. Non è come il fenomeno punk o il paninaro che è stato solo un periodo. I cuozzi sono sempre + numerosi, l'ignoranza la fa da padrona e intanto la nostra città si sfascia sempre più.
Io dico che un movimento potrebbe cambiare le cose.
Cominciamo a fare una selezione naturale, per movimento non intendo ne violenze ne repressioni ma soltanto indifferenza. Il cuozzo si riconosce subito, non diamogli confidenza, lasciamolo cuocere nel suo brodo. Umiliamolo socialmente e pubblicamente!
Creiamo t-shirt con i teoremi e proponiamole a Napolimania, facciamo volantini e adesivi facciamo si che tutta la penisola capisca in che merda siamo costretti a crogiolarci.
Qui nessuno ci aiuta più e se non rovesciamo la medaglia le cose andranno sempre peggio. Il cuozzo di oggi è il camorrista di domani.
Complimenti allo staff

Anonimo ha detto...

Sono quella di: "cuozzi e vrenzole...non è la mia napoli!" e vorrei rispondere a policeman. Mi fa davvero piacere che ci siano persone che la pensino come me, credevo di essere stata un po' troppo seria per un blog che come dicono è del tutto ironico, ma a dire il vero questo è un problema che mi sta molto a cuore. Ormai Napoli è strapiena di cuozzi e vrenzole e questo è preoccupante. La mia paura però è di rischiare di generalizzare troppo, perchè per quanto io creda che la maggior parte di queste persone siano più un danno che un dono per Napoli, si rischia di lottare contro persone che dopotutto non fanno niente di male, ma scelgono solo di essere in un determinato modo. Credo che ognuno di noi sia libero di vestire e comportarsi come crede, già c'è troppa libertà in questo paese di merda!!Cerchiamo di non limitarci ulteriormente.Con questo non voglio contraddirmi, sono pronta a lottare per ridare a Napoli l'aspetto che si merita e non quello di una città di barbari, ma dobbiamo andarci piano..attenzione!

gianpla ha detto...

Ehi policeman e anonimo, condivido la vostra posizione.....no non voglio colpevolizzare nessuno ma il fenomeno si espande sempre più e tende a rendere la città invivibile, te li trovi che ti sfrecciano sui marciapiedi, indisciplinati nel traffico, non vi dico alla partita. Vi racconto solo un episodio, una domenica di ritorno da Pozzuoli presi la cumana affollata di cuozzi che si portavano allo stadio, ero con famiglia al completo e passeggino nello scendere mi arrivarono dei calci nella schiena e poi mi riposo a casa quando vado a fare le notti ed i baby cuozzi che girano con i quad e moto cinesi a rompere i cog.....
Signori anche grazie a loro sono sempre più tentato di andare via da Napoli....alcuni miei colleghi l'hanno già fatto.
Ragazzi siete in gamba, ma quello che avete creato è una cosa molto simpatica ma tremendamente seria.
Non demordate siate tenaci e chi sà che non riusciate a creare un movimento alternativo di napoletano doc, quello alla Eduardo. :-)
gianpla

Anonimo ha detto...

Mitici!!!
Non ho visitato per bene il blog ma, nel caso non ci fosse un'articolo dedicato, la "macchina 50" meriterebbe una trattazione...ormai è la nuova frontiera della mobilità cuozza!!! ;)

Policeman911 ha detto...

Il fatto è che rispetto a qualche anno fa i ragazzi di oggi non sono tutti cuozzi.
A mio avviso prima c'era il cuozzo e direttamente lo snob. Oggi ci sono più sfumature e quindi il confronto e il paragone è aperto. Basta salire su un autobus che subito si nota che tutti gli over 50 o comunque la stramaggioranza, ragionano ancora e prettamente all'antica. Noi siamo un popolo di polemici, abituato a lamentarsi anche delle piccole cose e buoni solo a commentare e non ad agire.
Quante volte vediamo cortei di disoccupati che fanno casino ma non vogliono veramente lavorare, quante volte vediamo persone imbattersi in discorsi senza sapere di cosa si sta parlando veramente oppure conoscendo solo un lato della medaglia. Parlano tutti di politica ma per loro Berlusconi o Prodi in realtà sono la stessa cosa. Basta che dicono che l'euro ci ha inguaiato o che sono trutti magnacci ma non analizzano gli eventi e non ne traggono deduzioni consone.
Oggi i ragazzi in gamba ci sono e non certo grazie alle scuole ma grazie ad internet ed ai pochissimi media ancora non monopolizzati.

Anonimo ha detto...

Da anni cerco di combattere questo terribile fenomeno, l'ho studiato in profondità e ancora purtroppo non sono riuscito a trovare possibili rimedi... Grande iniziativa a qui aderisco pienamente.. BASTA CAPELLI STIRATI!!..BASTA ORECCHINI A STELLA BRILLANTI!!!... BASTA CON LE MEGLIE ROSA ADERENTI(soprattutto se l'indossa uno con una panza esagerata)A MANICA CORTA E COLLO ALTO!!...BASTA PANTALONI RICH TAROCCATI!!!... BASTA PARLARE NEL MODO PIU' SGUAIATO POSSIBILE ROVINANDO IL NOSTRO BELLISSIMO DIALETTO... ragazzi uniamoci e dimostriamo che napoli non è solo QUOZZAGGINE...

Anonimo ha detto...

concordo in pieno.svolgerò tra i miei amici una campagna anti-cuozzo anche se oramai sono bravissimi a mimetizzarsii!!ma poi li vedi rinascere alle note di una canzone di raffaello!oh my god!!!!
ma credo che sia da classificare cuozzo anche chi non conosce un minimo di galateo,modi grezzi,mancanza di finetta,eleganza,orrendo gusto nel vestire,capelli "azzeccati"sulla fronte e per completare cinturone tamarro con fibione esageratoo!
mi sono fatto trascinare..ciaooo!

Anonimo ha detto...

senti bello ro fra io i cuozzi, come li chiami tu, li studio da una vita e sono molto più esperto di te!

cmq noto che ci sono delle cose positive nel tuo blog, in particolare ho apprezzato le varie distizioni che hai fatto fra vulgaris, tamarro e cuozzo chiattillo (che frequenta prevalentemente la zona piazza s.pasquale-voga (si chiama ancora così?non credo...) o sbaglio?)

darò il mio contributo al blog, anche se nn vivo più a napoli, ma con mio profondo dispiacere ho scoperto che i cuozzi invadono anche le regioni del norditalia... incredibbbile sono una razza di barbari conquistatori!

Anonimo ha detto...

davvero interessante questo blog... hmmm raga dobbiamo organizzarci in qlc modo perke nn possiamo certo farci mettere sotto da questa gente! ke e al livello intellettivo del homo di neanderthal!! (we ma vuo piglia question?una loro frase tipika) anto complimenti per il blog cmq^^

Anonimo ha detto...

ma ne vogliamo parlare che modello estetico-comportamentale dei cuozzi è diventato uomini e donne di m. de filippi?trovatemi un cuozzo che nn lo vede..le donne cuozze poi,si scippano i capelli da testa x i tronisti..Cmq senza cuozzi io nn posso vivere...P.S:ho trovato un posto in cui si ritrovano la domenica sera...Il cinema Med..provare per credere..
P.S
Cmq dai creatori del sito..mi aspettavo un video-parodia del film I'm legend..Del tipo:tutti morti x la spazzatura,unici sopravvissuti:i cuozzi. SCIAOOOO!!!

Anonimo ha detto...

madonna santa siete grandi ahahahah
viva alessio e raffaello m'arraccumann!!!
ahahaha

Anonimo ha detto...

la chat del cuozzo e della vrenzola???

www.qbr.it
fatevi un giretto e vedrete...!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, con l'avvento dei cuozzi, vorrei segnalare allo staff del blog che ultimamente attraverso una complessa evoluzione della specie in questione (Cuozzo), oggetto delle Vostre ricerche, è sorta un'incredibile variante: "Le Vrenzole".
Dai miei studi le caratteristiche relative a questa nuova variante si manifestano per lo più negli esemplari femminili, facilmente riconoscibili per una particolare aggressività verso i suoi simili e per la poca, o a volte anche nulla, capacità di comunicazione. Questi esemplari, come il Cuozzo, sono tipici delle zone per lo più limitrofe della città ma sono presenti in gran numero anche in quelle zone più popolose come ad esempio il centro storico, spostandosi in branchi e data la loro aggrassività è consigliabile evitare contatti diretti. Detto questo le domande sono:

- Sarà una variante del Cuozzo o una specie diversa?

- Come fare per porteggersi da qeste bestie immonde?

Inutile dire che bisognerà studiare a fondo questo fenomeno per evitare il peggio.

La parola allo staff.

Ciao e complimenti per il blog!
LOL

Anonimo ha detto...

Ragazzi, la soluzione sarebbe quella di sperare nel Vesuvio o, se si vuole fare prima, una bella bomba H su interi quartieri di Napoli.

Purtroppo è na città di merda da sempre, dove da un lato c'è chi delinque con spavalderia unica al mondo, dall'altro c'è chi copre e difende chi delinque, giustificando con "succede ovunque" o "non hanno alternative".

L'unica soluzine è questa.

Estrema, ma efficace.

Non sono del Nord, sono campano ma non napoletano (e di questi tempi me ne vanto). Ma penso prprio che queli del nord abbiano ragione.

Anonimo ha detto...

Cari ricercatori, come voi, noi di Nonciclopedia, perseguiamo il lo scopo della ricerca del sapere universale attraverso la nostra enciclopedia. A tale riguardo credo che questa pagina
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Cuozzo

abbia bisogno del lavoro dei massimi esperti in materia per risultare quantomeno leggibile.

In attesa della vostra utile collaborazione, tutta la community ringrazia per la pubblicità fornitaci.

Anonimo ha detto...

ATTENTI a non mistificare la realtà. In REALTA' (secondo l'antica cultura napoletana) per CUOZZO s'intende "la parte non tagliente di un coltello, o strato di chiaccio in superficie (ad esempio di un iceberg) o ancora cantuccio di pane,o uomo caoarbio. Definizioni come "uomo rozzo" sono traslazioni, arbitri di un certo popolano (questo si burino) invidioso della caparbietà e del successo di un certo signorotto dell'epoca di nome Cuozzo. Questo soltanto in onore della verità storica, poiché il mio cognome non è Cuozzo e se lo fosse sarei fiero.

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero per questa lodevole inziativa scientifica

TRE_VOLTE_EVA ha detto...

interessanti i ragazzi napoletani!

Anonimo ha detto...

GALLERIA FOTOGRAFICA DI CUOZZI E CUOZZE:
http://www.discutiamo.com/bb3/viewtopic.php?f=4&t=103195

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger