L'Emarginato

In questo giorni, come noto a tutti coloro che: sono interessati alla fenomenologia del nostro simpatico abitante della bella Parthenope; si è messo in luce particolarmente, un esponente abbastanza quotato nell’ambito. Stiamo parlando infatti del noto cantante neomelodico (a suo dire pop-denz frizzantino) Marco Marfè in arte Marco, di recente apparso nelle selezioni di un celebre programma di talent scout, X-Factor, in onda sull’emittente di Stato.
Per coloro che lo hanno visto non c’è bisogno che lo si commenti, lo lascia fare da se, ma per i pochi sfortunati che non l’hanno notato. Descriveremo le sue reazioni ad alcune domande di difficoltà oserei dire Socratica (è una caricatura, infatti erano domande di una banalità immane)
che ci hanno lasciati perplessi per quanto si alta la sua levatura culturale e la sua intelligenza (un volpone).
Quest’uomo, appena paragonato all’animale di nota furbizia, ci ha sorpresi cantando la canzone di Pupo “Gelato Al Cioccolato” (ci scusiamo col cantante toscano per questo) con annessa coreografia. Dopo aver strabiliato la commissione con la sua stupenda interpretazione, gli è stato chiesto se potesse cantare un canzone in lingua inglese, ma peccato che lui non sia poliglotto e oltre l’italiano anche la lingua inglese per lui nasconde profondi misteri, però si è giustificato il cantante di “ Napoli Centro” dicendo che stava seguendo proprio, guarda caso, or ora un corso di lingua inglese.
Poi, successivamente gli è stato chiesto chi fosse il suo coreografo, forse Garrison o Steve La Chance, ma lui indovinate un pò, è rimasto quasi basito e scuoteva amabilmente il capo in senso di non comprensione (peggio delle interrogazioni a scuola).
Ora però è successa una cosa ancora più grave, la povera ugola d’oro è stata scartata e ora il suo successo in Campania sta andando via via scemando e nessuno compra più i suoi album, forse perché essendo deriso e denigrato in vari canali della rete e in programmi televisivi, al Cuozzo colui che non è integrato più, viene emarginato. Perciò ora vi chiedo sostenete quest’uomo altrimenti perderemo una fonte illimitata di informazioni per i nostri studi, ed ora tutti insieme saltiamo nell’amore dal punto zero e un pò più su insieme a Marco e diciamo con una salo voce: “Ma va a faticà Marco ca miett o scuorn ‘nfacc ai cuozzi!”.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Per mia sfortuna,ho visto il video di tale offesa al popolo Napoletano!!Non ci sono parole per descrivere quest’uomo. E come se la crede, e come se la canta. E come si presenta. Persino le orecchie un po’ sorde di Simona Ventura hanno colto la totale assenza di X Factor del soggetto.Ma quello era un ballo??Ma si ki non conosce il famoso passo dell'anguilla!?!?!e vogliamo parlare del ciuffo modella "Alfa-Alfa" ahahahaah sul vestito no comment meglio evitare....ma forse l'avra indossato prevedendo un eventuale lancio di ortaggi(del tipo pomodoro) per la sua performace!!Nome d'arte....ma qual arte ten sta sottospecie di uomo ?!?!? mah....rimango perplessa nonchè amareggiata di fronte a tale scempio...mah....
D!ablika a'Skuppiat..

Laura.V. ha detto...

Caro scrittore,
"di difficoltà oserei dire Socratica " sembra piuttosto il corretto utilizzo dell'articolo indeterminativo: da quando si scrive "un'esponente" se riferito a nome maschile ?
L'articolo determinativo singolare UN rappresenta una forma tronca e non la forma elisa di UNO. Di conseguenza, UN non deve mai essere apostrofato.

Prima di schernire il "cuozzo", perchè non risfogli un bel tomo di grammatica italiana?


Una nuova lettrice, Laura V.

Anonimo ha detto...

Devo dare ragione alla Laura :sisi:.
grammaticalmente datevi una regolata, qualche punteggiatura in meno magari, e magari al posto giusto.... meglio non metterle proprio, no? E c' Cazz waju semp figur e merd facìt
Spawrd

A.C.N. ha detto...

Ragazzi sapete tutti che non siamo una testata giornalistica, già è tanto che riusciamo a mettere due paroline d'italiano in sequenza senza gridare allo scandalo.XD.

Anonimo ha detto...

Gli spagnoli sono come i soccavesi stupidi e invidiosi


by Lettore affezionato non un novellino

Laura.V. ha detto...

Chissà chi è questo affezionato lettore non novellino!

Unknown ha detto...

Ragà mi credete...uno SCUORNO IMMANE!!!!!!! ke vergogna! Quando l'ho visto ad x-factor sono rimasta senza parole...ha dtto bene la ventura:"BUON NATALE!" con quelle Carrera mega tamarre e quel pantalone ke nn stava su...che vergogna...speriamo che non si faccia sempre di tutta un'erba un fascio senò STAMM 'NGUAIAT! Sosteniamo le associazioni che si propongono di donargli un neurone!

CiauBellKissezAzzeccosCmSempre!
(P.S.MITIKO BLOG!VOGLIO LA LAUREA ANK'IO!=P)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

___________________________________

Ogni riferimento a fatti, cose o persone contenuto in questo blog è puramente casuale, questo blog è IRONICO, non vogliamo offendere nessuno e non esiste nessuna battaglia anti cuozzi, quello che cerchiamo di fare è descrivere le persone che oggi i napoletani chiamano comunemente "cuozzi" e "studiarne" il loro comportamento.
___________________________________

Powered By Blogger